#Smartphone: Huawei Maimang 5, il nuovo device di fascia media con processore Snapdragon

Huawei ha ufficializzato l’ingresso sul mercato dello smartphone Huawei Maimang 5, un device di fascia media con Sistema Operativo Android  6.0 Marshmallow che verrà commercializzato inizialmente in Cina. Il nuovosmartphone del colosso cinese unisce al buon design delle caratteristiche tecniche di qualità. In Cina sarà possibile acquistare il nuovo device a partire dal 21 luglio, ma per il momento Huawei non ha specificato se verrà distribuito anche in Europa.

Huawei Maimang 5
Huawei Maimang 5

Huawei Maimang 5 è equipaggiato con un display da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) che è racchiuso all’interno di una scocca in alluminio ed è protetto da un vetro 2.5D che copre l’intera larghezza dello smartphone. Il cuore del device è il processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, che a seconda della versione può essere affiancato da 3GB o 4GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione è di 32GB o 64GB a seconda della versione, ed in ogni caso è espandibile tramite lo slot per schede microSD (fino ad un massimo di 128 GB).

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF, OIS e sensore Sony IMX298 ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Il device ha una connettività 4G LTE ed il supporto Dual Sim. Per quanto riguarda le interfacce abbiamo una porta USB Type C ed il lettore di impronte digitali 3D. Ottima la batteria (utile per un display da 5,5″) che ha una capacità di 3.340 mAh. Il Sistema Operativo è Android Marshmallow 6.0.1 personalizzato con l’interfaccia EMUI 4.1.

Secondo alcuni rumors Huawei Maimang 5 potrebbe essere presentato in Europa nei prossimi mesi con il nome di Huawei GX9. Lo scorso anno infatti il Miamang 4 venne presentato successivamente in Europa con il nome Huawei GX8.

Huawei Maimang 5
Huawei Maimang 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *