Smartphone Made in Italy

Lo smartphone, insieme ai tablet, è senza dubbio l’oggetto tecnologico più in voga del momento. Nel campo della telefonia quelli che vanno per la maggiore sono i Samsung (con il super Galaxy S3) e gli iPhone. Ma anche l’Italia sta cercando di entrare forte in questo mercato e le aziende che stanno cercando di guadagnarsi una fetta di mercato nel Bel Paese sono la toscana NGM e la nuova Stonex, una società italiana che si affaccia nel mercato delle telecomunicazioni lanciando smartphone dal design ricercato e dalle prestazioni elevate accessibili a qualsiasi utente.

NGM è sul mercato già da un’pò di tempo con l’introduzioni di cellulari e smartphone Dual SIM. Da poco NGM ha concluso un accordo con l’operatore mobile 3Italia per vendere in esclusiva due nuovi modelli di smartphone Dual SIM, il Vanity Smart e l’Orion, entrambi dotati del sistema operativo Android.

Ma la novità sul mercato italiano è senza dubbio la Stonex, azienda che fino ad oggi non conoscevo. Per il momento l’azienda italiana è entrata sul mercato con un solo modello di smartphone, l’STX, dal design raffinato degno del miglior Made in ItalySTX è il primo smartphone Stonex con tecnologia Dual SIM ed è dotato del sistema operativo Google Android 4.0.4. Le caratteristiche tecniche ci parlano di uno smartphone dotato di  un ampio display da 4,5″ a 16.7 milioni di colori che grazie al processore da 1GHz, la memoria ROM da 4 GB ed una RAM da 512 MB è ottimo per la gestione delle due SIM. STX garantisce immagini ad alta risoluzione e video in HD grazie alla fotocamera da 5 Mpx. Il tutto ad un prezzo abbordabilissimo rispetto alla concorrenza: 199€.

In arrivo in casa Stonex c’è un altro smartphone ancora più potente. Si tratta dell’STX S, che monterà un processore Dual Core, avrà 1GB di RAM ed una fotocamera da 8 Mpx.

Insomma, il Made in Italy può trovare ampio spazio anche nel mondo della tecnologia dove solitamente sono i giapponesi ed i cinesi a farla da padroni. Se ci sarà l’occasione penso proprio che una puntatina su uno smartphone Stonex si potrebbe anche fare. Per maggiori dettagli sull’Azienda italiana ecco qua il sito ufficiale: Stonex – Very Smartphone

Lo smartphone STX della Stonex
Lo smartphone STX della Stonex
Smartphone Stonex STX
Smartphone Stonex STX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *