#Smartphone: Meizu presenta ufficialmente il nuovo M3 Note con display 5.5″ e batteria da 4100 mAh

Questa mattina Meizu ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone Android di fascia medio-bassa che andrà ad aggiungersi al listino dell’azienda cinese. Si tratta del Meizu M3 Note, un device con display da 5.5″, che sarà equipaggiato con il processore MediaTek Helio P10 octa-core a 1.8 Ghz, una GPU Mali-T860 e 3GB di memoria RAM. Completano il pacchetto un lettore d’impronte digitali con tecnologia mTouch 2.1, la fotocamera posteriore da 13 megapixel, la fotocamera frontale da 5 megapixel ed una capiente batteria da 4100 mAh.

Il dispositivo verrà venduto in due varianti, quella con 32GB di spazio di archiviazione (espandibile tramite microSD fino a 128GB) e quella con 16GB di spazio di archiviazione. Il device dovrebbe arrivare sul mercato italiano nei prossimi mesi, ma non si conosce ancora il prezzo sul mercato europeo.

L’azienda cinese ha migliorato in modo notevole le caratteristiche rispetto al modello precedente. Il design del Meizu M3 Note è rifinito e arrotondato, ha una scocca completamente in metallo e soprattutto è equipaggiato con un lettore di impronte digitali dotato di tecnologia mTouch 2.1 che garantisce il riconoscimento dell’impronta in appena 0.2 secondi (secondo Meizu il sensore è più veloce di quello di Apple). La batteria da 4100 mAh è paurosamente capiente tanto da garantite ben 17 ore di riproduzione video continua, 16 giorni di standby e 32 ore di conversazione. Il device sarà prodotto in tre diverse colorazioni: grigio, argento e oro.

Il Meizu M3 Note è equipaggiato con il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop che l’azienda cinese ha personalizzato con l’interfaccia proprietaria Flyme OS 5.1. Sul mercato cinese i prezzi sono di 799 yuan (al cambio circa 108 euro) per la versione con 2GB di RAM e di 999 yuan (al cambio circa 136 euro) per la versione con 3GB di RAM. Ovviamente sul mercato europeo il prezzo salirà, ma sicuramente sarà molto competitivo rispetto ai device presenti attualmente sul mercato. Chi fosse interessato farà bene a seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale italiano sul quale gli utenti potranno acquistare il dispositivo: Store Ufficiale Meizu.

Meizu presenta ufficialmente il nuovo M3 Note
Meizu presenta ufficialmente il nuovo M3 Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *