#Smartphone: nel 2018 arriva il Nokia 2, un entry level con un prezzo molto competitivo

HMD Global ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato di Nokia 2, uno smartphone entry level che punta su un prezzo di lancio molto aggressivo (costerà 99€) e su una batteria da 4100 mAh che garantisce una lunghissima durata. Ma vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo device con il quale HMD Global vuole cercare di guadagnare qualche quota di mercato.

Il Nokia 2 sarà equipaggiato con un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 Pixel) e protetto da Gorilla Glass 3, che troverà spazio all’interno di una scocca unibody in alluminio, mentre sul retro sarà rivestito in policarbonato. Il cuore del device è il processore quadcore Qualcomm Snapdragon 212 con CPU da 1,3 GHz, (ottimizzato per offrire un’esperienza d’uso fluida senza incidere sulla durata della batteria), a cui è stata affiancata una GPU Adreno 304, ed appena 1GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interno è di 8GB, espandibile attraverso lo slot per schede microSD (fino ad un massimo di 128GB). Il device è dotato di radio FM, jack da 3.5mm e porta microUSB.

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel che dispone del rilevamento automatico della scena e dell’auto focus. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel.

A livello software lo smartphone sarà equipaggiato con una versione stock di Android Nougat 7.1.1, che in futuro dovrebbe essere aggiornabile ad Android Oreo.

Nokia 2 uscirà in India a metà novembre nei colori Black, White e Copper Black, mentre sarà disponibile sul mercato europeo ed in Italia nella prima parte del 2018.

Nokia 2, un entry level con un prezzo molto competitivo
Nokia 2, un entry level con un prezzo molto competitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *