Smartphone: presentato Honor 9, con display full HD da 5,15 pollici, Kirin 960, 6GB di RAM ed Android 7.0 Nougat

Dopo i molti rumors delle ultime settimane, Honor 9 è stata presentato ufficialmente al pubblico. Il nuovo smartphone del brand giovane di Huawei è il naturale successore dell’ottimo Honor 8 e sarà il prodotto di punta di Honor per il prossimo futuro. Si tratta di un device di altissimo livello che, come per le versione precedenti, è uno smartphone che unisce le caratteristiche del top di gamma di Huawei (in questo caso il P10) e la precedente versione del top di gamma Honor. Ma vediamo quali sono le caratteristiche del device.

Honor 9 è stato progettato attorno ad un telaio unibody in alluminio e vetro che presenta una curvatura accentuata sul lato posteriore che lo rende molto elegante. Lo schermo 2.5D ha una diagonale di 5,15 pollici ed una risoluzione FullHD. Il pacchetto hardware comprende il processore è un Kirin 960 a cui è stata affiancata la GPU Mali-G71 MP8. Honor 9 viene prodotto in due diverse versioni: la prima comprende 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria flash di archiviazione (espandibile con schede microSD), mentre la seconda prevede 6GB di memoria RAM e ben 128GB di spazio di archiviazione interna.

Honor 9 offrirà delle prestazioni di alto livello anche dal punto di vista multimediale. Il device infatti può contare su una doppia fotocamera posteriore marchiata Leica che ha un sensore da 12 Megapixel di tipo RGB ed un sensore da 20 Megapixel in B/N (entrambi hanno apertura f2.2), ai quali si aggiungono il doppio flash LED, lo zoom ibrido 2x e l’autofocus di tipo Laser. La fotocamera anteriore invece ha una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.0.

Honor 9
Honor 9

Per quanto riguarda la connettività, Honor 9 dispone dei moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual SIM). L’interfaccia esterna è garantita da una porta USB Type-C, alla quale si affianca un jack audio da 3,5 millimetri ed il lettore di impronte digitali frontale (su Honor 8 era posteriore). L’autonomia sarà garantita da una batteria da 3.200mAh con supporto alla ricarica rapida.

Il sistema operativo installato su Honor 9 è Android 7.0 Nougat, ma il device sarà come sempre dotato dell’interfaccia proprietaria del produttore aggiornata alla versione EMUI 5.1.

Lo smartphone arriverà ufficialmente sul mercato in quattro colori il 16 giugno 2017 è sarà venduto in 4 diversi colori: Blue, Amber Gold, Gray e Black.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *