#Smartphone: Xiaomi ha presentato il Mi MIX 2 ed il Mi Note 3

Nella giornata di oggi Xiaomi ha presentato due nuovi smartphone, il Mi MIX 2 ed il Mi Note 3, due device con delle caratteristiche tecniche molto interessanti con i quali il produttore cinese cercherà di guadagnare quote di mercato.

Il Mi MIX 2, che ha ereditato il design dal suo predecessore (il Mi MIX), è uno smartphone che colpisce subito per il display da 5,99 pollici con risoluzione 2160×1080 pixel che è stato installato all’interno di un telaio in alluminio con cover posteriore in ceramica. Il display ha un rapporto di forma 18:9 che rende lo smartphone maneggevole nonostante le dimensioni.

A livello hardware troviamo l’ottimo processore Snapdragon 835, che è stato affiancato da ben 6 GB di memoria RAM, mentre lo spazio di archiviazione interno può essere di 64/128/256 GB a seconda della versione. Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel Sony IMX386 con flash dual LED dual tone, mentre la fotocamera anteriore, che è installata sulla parte inferiore della cornice del device, ha un sensore da 5 megapixel. Completano la dotazione hardware il modulo per connettività LTE globale ed il lettore di impronte digitali, mentre la batteria ha una capacità di ben 3.400 mAh con Quick Charge 3.0.

Il Mi MIX 2 viene prodotto anche in una versione Special Edition con telaio unibody in ceramica, con 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno.

Non è ancora stato specificato in quali mercati verrà commercializzato, ma è facile pensare che il Mi MIX 2 arriverà sia negli store asiatici che in quelli europei. Lo smartphone sarà in vendita in Cina il 15 settembre 2017 con un prezzo di partenza di circa 500€ per il modello  da 256 GB di storage, mentre la Special Edition dovrebbe avere un prezzo di poco superiore ai 700€.

Xiaomi Mi MIX 2
Xiaomi Mi MIX 2

Xiaomi ha presentato anche il Mi Note 3, un device con schermo da 5,5 pollici che ha un design identico a quello del Mi6. Lo smartphone è dotato di un frame in alluminio serie 7000, mentre su entrambi i lati della scocca troviamo il vetro. Il cuore del device è il processore octa core Snapdragon 660, che è stato affiancato da 6 GB di memoria RAM con lo spazio di archiviazione che può essere di 64/128 GB a seconda della versione. Completano il pacchetto hardware un lettore di impronte digitali, lo sblocco con riconoscimento facciale, la connettività NFC ed una porta USB Type-C. Dal punto di vista multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel, che sono stati abbinati ad un obiettivo grandangolare e ad un teleobiettivo con zoom ottico 2x, mentre la fotocamera frontale ha una sensore da 16 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *