#Smartphone: Xiaomi Redmi 3 Pro con lettore di impronte digitali e 3GB di memoria RAM

A poco più di 2 mesi dal lancio del Redmi 3 l’azienda cinese Xiaomi ha presentato il suo nuovo smartphone Xiaomi Redmi 3 Pro, una versione potenziata  del fratellino minore che sarà equipaggiata con il processore Snapdragon 616, il lettore di impronte digitali e ben 3GB di memoria RAM. Rispetto al suo predecessore lo Xiaomi Redmi 3 Pro offre caratteristiche migliori (la novità più evidente sono il sensore per le impronte digitali inserito sulla parte posteriore del device e la memoria RAM da 3GB) ad un prezzo leggermente superiore che in Europa dovrebbe sfiorare i 200€.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche tecniche complete dello Xiaomi Redmi 3 Pro.

Come processore è stato confermato l’ottimo Qualcomm Snapdragon 616 con quattro core ARM Cortex-A53 a 1,5 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 a 1,2 GHz che è stato affiancato da 3GB di memoria RAM e da una memoria di archiviazione interna di 32GB espandibile tramite microSD (fino ad un massimo di 128GB).

Lo schermo del device ha una diagonale di 5 pollici IPS con una risoluzione HD (1280×720 pixel). La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel con apertura F/2.0 ed autofocus a rilevamento di fase (PDAF), mentre la fotocamera anteriore è da 5 megapixel con apertura f/2.2. La scocca posteriore dello smartphone è in metallo e presenta la stessa lavorazione a reticolo del fratellino minore, ed al suo interno custodisce una batteria da 4.100 mAh.

Come anticipato la grande novità è il sensore per le impronte digitali di forma circolare posizionato sulla cover posteriore del device e simile a quello presente sul Redmi Note 3.

Su questo smartphone girerà il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop che come sempre Xiaomi ha personalizzato con l’interfaccia personalizzata MIUI 7.

Il punto di forza dello Xiaomi Redmi 3 Pro sarà come sempre l’eccezionale rapporto qualità/prezzo che lo rende sicuramente uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.

Xiaomi Redmi 3 Pro con lettore di impronte digitali e 3GB di memoria RAM
Xiaomi Redmi 3 Pro con lettore di impronte digitali e 3GB di memoria RAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *