Smartphone: Xiaomi annuncia i Redmi 6 e 6A

Xiaomi ha svelato in Cina due smartphone, il Redmi 6 ed il Redmi 6A. Questi due device saranno nuovi modelli entry level del produttore cinese, ed andrannoa prendere il posto dei Redmi 5 e Redmi 5A ne listino di Xiaomi. Come sempre l’azienda cinese punta forte sull’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Redmi 6 ed il Redmi 6A

Rispetto ai due predecessori, Redmi 6 ed il Redmi 6A presentano alcuni miglioramenti sia dal punto di vista del design che per la dotazione hardware. Il Redmi 6 è la versione base del nuovo sartphone entry level, mentre il Redmi 6A è la versione più economica. Entrambi saranno dotati di uno schermo da 5,45 pollici con risoluzione HD+, con rapporto di aspetto 18:9.

Caratterisiche dello Xiaomi Redmi 6

Il cuore del device è il SoC MediaTek Helio P22 a 12 nm, con CPU octa-core (8x ARM Cortex-A53 @ 2 GHz) e GPU PowerVR GE8320 @ 650 MHz. La RAM, a seconda dellaversione, sarà di 3GB o 4GB, mentre la memoria interna sarà di 32GB o 64GB, espandibili con microSD fino ad un massimo di 256GB.

Dal punto di vistamultimediale roviamo una fotocamera principale doppia con flash LED, dotata di un sensore principale da 12 MP ed ottica con apertura f/2.2, ed un sensore secondario da 5 MP. La fotocamera anteriore invece avrà un sensore da 5 MP con apertura f/2.2.

Completano il pacchetto hardwae i moduli Wi-Fi n, Bluetooth 4.2 e GPS, ed il Jack audio. Sul retro del device ci sarà unoscanner di impronte digitali sul retro. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh

Lo Xiaomi Redmi 6 sarà euipaggiato con Android 8.1 Oreo, personalizzato con l’interfaccia MIUI 9.

Xiaomi Redmi 6
Xiaomi Redmi 6

Uscita

Entrambi gli smartphone saranno disponibili in Cina dal 15 giugno 2018. La versione top del Redmi 6, equipaggiata con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione, dovrebbe costare circa 130 euro. Insomma, un rapporto qualità/prezzo veramene ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.