Sorpasso Spurs sui Thunder. E ora?

Dopo una lunghissima rincorsa i San Antonio Spurs sono riusciti a sorpassare i Thunder in classifica ad Ovest, un primato che consentirebbe a Ginobili e compagni di avere il fattore campo a favore in tutti i turni di playoff nella loro Conference.

Nella notte infatti gli Spurs hanno battuto i Warriors, mentre la squadra di Kevin Durant si è dovuta arrendere agli arrembanti Clippers che stanno inseguendo il 3° posto nella Western Conference che al momento è occupato dai Lakers.

Sinceramente pensavo che ad Ovest Oklahoma non avrebbe avuto nessun tipo di problema a chiudere al primo posto la Regular Season, mentre invece l’esperienza degli Spurs sta venendo fuori alla distanza. Duncan, Parker e Ginobili sanno che probabilmente questa può essere la loro ultima occasione per mettersi al dito un altro anello prima che la carta d’identità diventi un problema e stanno lavorando alla grande per essere lì a giocarsi tutte le loro chance.

Le prime 4 squadre ad Ovest quindi son già decise, con Spurs e Thunder che si giocano il primato, mentre Lakers e Clippers si contendono il 3° posto. Come outsider, al primo turno playoff, saranno molto pericolosi i campioni in carica dei Mavs, anche se fino ad oggi non hanno mai dato l’impressione di poter ripetere l’impresa della scorsa stagione.

Ad Est invece sembra tutto già deciso per quanto riguarda le prime due posizioni. I Bulls difficilmente perderanno il primato, mentre gli Heat ormai son sicuri del secondo posto e cercheranno di recuperare il miglior Wade in vista dei playoff, con Lebron che in questo momento sta portando sulle spalle il peso di tutta la squadra. Ovviamente attenzione come sempre ai Celtics che la scorsa settimana proprio contro gli Heat hanno fatto vedere di poter dire la loro fino alla fine, soprattutto perchè a livello di esperienza e di carisma nessuna squadre ad Est può insidiare i biancoverdi.

Duello Spurs vs Thunder per il primato a Ovest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *