Nel 2023 SpaceX manderà Yusaku Maezawa sulla Luna

Elon Musk, CEO di SpaceX, nel 2023 manderà Yusaku Maezawa sulla Luna. Nella giornata di lunedì infatti SpaceX ha svelato il nome di quello che sarà il primo turista spaziale al modo. Il miliardario giapponese farà un giro attorno alla Luna portando con sè un piccolo gruppo di artisti per trasformare il suo viaggio spaziale in un progetto artistico chiamato #dearMoon. “Vorrei invitare da sei a otto artisti da tutto il mondo a unirsi a me in questa missione sulla Luna” ha affermato Maezawa.

L’annuncio di Yusaku Maezawa

Lunedì 17 settembre2018 il miliardario giapponese Yusaku Maezawa si è piazzato di fronte ad una folla di giornalisti nel quartier generale SpaceX a Hawthorne, in California, dichiarando con gioia: “Finalmente posso dirvi che ho scelto di andare sulla luna“. Il 42enne ha annunciato inoltre di aver acquistato non uno, ma tutti i posti a bordo del Big Falcon Rocket, sul quale saliranno con lui alcuni artisti.

Maezawa poi ha aggiunto: “Sin da quando ero bambino, ho sempre amato la Luna. Solo fissarla ha riempito la mia immaginazione. È sempre lì e ha continuato a ispirare l’umanità. Ecco perché non ho potuto perdere l’occasione di vedere la luna da vicino“.

Big Falcon Rocket
Big Falcon Rocket

Il viaggio nello spazio

Il viaggio di Maezawa a bordo del Big Falcon Rocket durerà circa una settimana. Per il momento è stato programmato per il 2023, ma con Elon Musk non si può mai sapere. Magari riuscirà a regalare il “sogno spaziale” anche prima di quelladata.

Maezawa ha rifiutato di dire quanti soldi ha versato nelle casse di SpaceX per il volo, ma il viaggio sarà gratuito per gli artisti che andranno con lui.

Elon Musk ha detto che l’anticipo versato da Maezawa è stato abbastanza significativo da “avere un effetto materiale sul pagamento dei costi e sullo sviluppo del BFR“.

Maezawa intanto ha aperto anche il sito web ufficiale della sua missione nello spazio: https://dearmoon.earth/

Yusaku Maezawa
Yusaku Maezawa

Chi è Yusaku Maezawa?

Yusaku Maezawa è un miliardario giapponese che nel 2004 ha fondato Zozotown, il più grande rivenditore giapponese di abbigliamento online. Yusaku Maezawa, che è nato il 22 novembre 1975, oltre ad essere un imprenditore è anche un collezionista d’arte. Lo scorso anno il miliardario giapponese ha speso 110 milioni di dollari per un dipinto del 1982 di Jean-Michel Basquiat intitolato Untitled.

Nel mese di maggio 2017 la rivista Forbes ha stimato che il suo patrimonio netto è di 3,6 miliardi di dollari. Attualmente è la quattordicesima persona più ricca del Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.