Sport: Monopolio Sky

E’ notizia di ieri che dal prossimo anno anche la Formula Uno si vedrà su Sky. O meglio, solo su Sky. E’ un ritorno delle 4 ruote sulla televisione satellitare, ma stavolta Sky avrà l’esclusiva, con la Rai che resta letteralmente a bocca asciutta.

Sky oltre ai diritti per il Mondiale di Formula Uno del 2013 aveva acquisito la scorsa settimana anche quelli per il Motomondiale, anche se per le due ruote il passaggio su Sky è previsto per il 2014.

DIGITALE TERRESTRE – Però la Formula Uno non si vedrà solo sul satellite, perchè a quanto pare Sky avrà a disposizione un canale del digitale terrestre per trasmettere le gare. Sulle 20 in programma ce ne saranno 9 in diretta e 11 in differita.

MONOPOLIO – A livello sportivo televisivo, Sky ha ormai il monopolio e gli altri pian piano resteranno solo con le briciole. Già quest’anno lo verificheremo con le Olimpiadi, lo abbiamo già capito anche a livello calcistico con i Mondiali, per non parlare di tutti gli altri eventi sportivi come calcio, basket, tennis, rugby e chi più ne ha più ne metta.

QUALITA’ – Ovviamente a guadagnarci è la qualità, perchè nessun altro può nemmeno pensare di avvicinarsi a quello che offre Sky Sport. Competenza, presenza continua, qualità dello staff sia giornalistico che tecnico sul campo. Per chi si vuol godere lo sport non c’è niente di meglio.

ASSENZE – Peccato che dalla programmazione risulta assente il basket italiano e quello di Eurolega, ma almeno possiamo ancora goderci lo spettacolo della NBA e della NCAA. Assenti su Sky anche la pallavolo ed il ciclismo.

Ecco qua un elenco dei diritti tv sportivi per i prossimi anni. Diritti TV Sport – Wikipedia

Lo sport solo su Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *