Sposarsi è facile grazie al wedding planner

Wedding Planner

L’organizzazione di un matrimonio è diventata ormai una vera e propria attività, una professione praticata da decine di agenzie in tutta Italia. Una categoria resa famosa dal programma di Real Time Wedding Planner, condotta dal simpaticissimo Enzo Miccio.

I wedding planner, di fatto, si occupano di organizzare il matrimonio per conto terzi. Si occupano di tutto, dalla consulenza alla prenotazione di ristorante, Chiesa, addobbi, vestiti, trucco e parrucco e di tutti gli aspetti che vengono chiamati in causa durante il giorno del matrimonio di due persone.

Ad oggi è evidente come, da un lato, un matrimonio è l’evento memorabile che si svolge (o si dovrebbe svolgere) una sola volta nella vita e richiede la massima attenzione e molto, molto tempo a disposizione, dall’altro, le persone hanno sempre meno tempo per potersi occupare di tutto.

I documenti, la Chiesa, gli accordi con il parroco, il corso pre-matrimoniale, la scelta dei ristorante, la scelta della grafica delle partecipazioni, le bomboniere, l’auto per gli sposi, gli abiti e gli accessori, i fiori, il menu, le bomboniere, gli invitati, i regali…a quante cose occorre pensare per l’organizzazione del matrimonio? Tante, forse troppe.

Per questo motivo avere un supporto professionale è indispensabile e, per chi se lo può permettere, di sicuro ausilio per il supporto dell’evento.

Chiaramente questa è una professione nuova e tenuta in piedi da persone piuttosto giovani e, pertanto, l’esperienza potrebbe non essere una caratteristica dell’agenzia prescelta. Ma occorre dare fiducia ai giovani e, specialmente, ai giovani che hanno voglia di cimentarsi in una nuova professione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *