#Tablet: Huawei MediaPad M3 Lite

Se state cercando un tablet che possa offrire delle ottime prestazioni con un buonissimo rapporto qualità/prezzo, allora potete scommettere sull’Huawei MediaPad M3 Lite, ovvero la versione economica del MediaPad M3 che è stato presentato da Huawei nel corso di IFA 2016. Huawei si sta imponendo a livello globale anche nel mercato dei tablet, come dimostra il +31,7% di vendite rispetto allo scorso anno.

L’Huawei MediaPad M3 Lite è un device particolarmente curato dal punto di vista estetico. Il tablet è stato realizzato puntando su un telaio unibody in alluminio con leggere curvature ai lati, ed ha uno spessore di appena 7,1 millimetri ed un peso di soli 460 grammi che lo rendono molto maneggevole e facile da portare con sé. Lo schermo IPS ha una diagonale da 10,1 pollici, con risoluzione di 1920×1200 pixel (224ppi) ed offre agli utenti un’elevata qualità visiva.

Da un punto di vista hardware, l’Huawei MediaPad M3 Lite si presenta con l’ottimo processore octa core Snapdragon 435, che è stato affiancato da 3GB di memoria RAM e da 32GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac dual band (2,4 e 5 GHz), GPS e LTE Cat. 4. Il device è dotato anche di un lettore di impronte digitali  grazie al quale è possibile sbloccare il tablet in maniera rapida e sicura. Ottima la capacità della batteria da ben 6.600 mAh, che è in grado di offrire un’ampia autonomia sfruttando la tecnologia Super Power Saving 5.0.

Sia la fotocamera posteriore che quella anteriore montano un sensore da 8 megapixel che sono in grado di realizzare dei buoni scatti.

Dal punto di vista software, il tablet è equipaggiato con il sistema operativo Android 7.0 Nougat, che ovviamente è stato personalizzato con l’interfaccia EMUI 5.1. Huawei ha aggiunto al pacchetto software diverse funzionalità esclusive, come ad esempio la Kid’s Garden, ovvero un’interfaccia sicura protetta da password e personalizzabile, grazie alla quale i genitori possono scegliere le App alle quali possono avere accesso i bambini.

Huawei MediaPad M3 Lite
Huawei MediaPad M3 Lite

Il MediaPad M3 Lite 10 sarà disponibile a partire dal mese di giugno 2017 in tre diverse colorazioni (Gold, Space Gray e White). Per la versione WiFi il prezzo sarà di 319 euro, mentre per la versione 4G/LTE il prezzo sarà di 369 euro. Il tablet si trova già anche online da alcuni rivenditori esteri a prezzi decisamente più concorrenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *