Tanti Auguri a tutti i #Nonni!!! E #Google ce lo ricorda con due #doodle

Oggi in Italia è la Festa dei Nonni, una ricorrenza civile introdotta nel 2005 per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. La Festa dei Nonni si tiene il 2 Ottobre perché è il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra i cosiddetti “angeli custodi”. Quindi oggi mandiamo un grande augurio a tutti i Nonni!!!

In Italia, con l’istituzione di questa ricorrenza, viene data facoltà a Regioni, Province e Comuni di organizzare in questo giorno iniziative ed eventi che “valorizzino il ruolo dei nonni”.

Anche Google ha voluto rendere omaggio a tutti i Nonni, pubblicando sulla Home Page del proprio motore di ricerca un Doodle dedicato ai Nonni. Per la verità i Doodle sono due, uno dedicato alle Nonne e l’altro dedicato ai Nonni, e vengono caricati in alternanza aggiornando la pagina iniziale di Google. I Doodle sono stati disegnati da Olivia Huynh, una grafica di San Francisco, che nelle sue illustrazioni ha voluto rappresentare due momenti in cui i nonni dividono il loro tempo con i nipoti.

Festa dei Nonni
Festa dei Nonni – La nonna allo stagno con i nipoti
Festa dei Nonni
Festa dei Nonni – Il nonno a pesca con i nipoti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *