THE COLOR RUN, la corsa più divertente e colorata d’Italia

Oggi voglio parlare di THE COLOR RUN, la corsa più allegra e colorata d’Italia tanto da essere definita una “fun race“. Si tratta di una gara non competitiva di 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria ed il cui obiettivo è quello di raggiungere il massimo livello di divertimento e di benessere. Se non siete dei runner abituali non importa, perchè tutti possono affrontare questo tipo di corsa, magari con il supporto degli ottimi integratori sportivi acquistabili sul negozio on-line HSNstore.

Sono 3 le tappe fondamentali di questa corsa:

1: Si parte vestiti di bianco
2 : Si arriva colorati e felici alla linea d’arrivo
3 : Balla e festeggia di fronte al palco del festival finale

THE COLOR RUN è nata negli Stati Uniti nel mese di Gennaio 2012 come un evento per promuovere il benessere e la felicità e fare in modo che tutti possano divertirsi semplicemente partecipando ai “5km più divertenti sul pianeta”. Nel corso degli ultimi 4 anni la manifestazione ha registrato una grandissima evoluzione ed oggi THE COLOR RUN è presente in più di 30 Paesi e in oltre 200 città nel mondo, ed ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone.

THE COLOR RUN è approdata in Italia nel 2013 quando si corse la prima edizione: era il 27 Luglio e la corsa si svolse a Marina di Pietrasanta, in Toscana. Ma vediamo i numeri raccolti da questa manifestazione nel corso degli anni che evidenziano la crescita esponenziale dell’evento. Nella 1^ Edizione, quella del 2013, la gara si svolse a Marina di Pietrasanta, Milano Marittima e Milano, ed in totale si registrò la partecipazione di alcune migliaia di persone. Nella 2^ Edizione, quella del 2014, raddoppiarono le tappe italiane con Torino, Trieste, Roma – Lido di Ostia, Marina di Pietrasanta, Rimini e Milano. In totale in questa occasione si registrarono oltre 55.ooo partecipanti. Il vero boom c’è stato nel 2015, nella 3^ Edizione, anno in cui la manifestazione in Italia si è disputata in 8 diverse città: Torino, Firenze, Trento, Trieste, Genova, Bari, Rimini e Milano per un totale di oltre 126.ooo COLOR RUNNERS!

Nel 2016 saranno ben 10 gli appuntamenti con THE COLOR RUN in Italia. Si partirà Sabato 30 Aprile a Torino, passando per Bari, Trento, Reggio Emilia, arrivando anche a Firenze il 4 Giugno 2016. Il cammino proseguirà a Genova, Venezia, Lignano, Rimini ed infine Milano il 3 Settembre. Voi parteciperete?

THE COLOR RUN
THE COLOR RUN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *