TomTom Multisport Cardio e TomTom Runner Cardio

Ormai TomTom non produce più solo navigatori satellitari. L’azienda olandese infatti è entrata nel mondo dello Sport dando vita ad una nuova linea di orologi GPS firmati TomTom, una gamma completa di Smartwatch (o per meglio dire, Sportwatch) pensata per i runner, i ciclisti e i nuotatori più esigenti, che vogliono avere sempre sotto controllo le migliori informazioni sui propri allenamenti.

I prodotti di cui sto parlando sono il TomTom Runner ed il  TomTom Multi-Sport, degli orologi sportivi dotati di display extra large, funzioni di allenamento con grafica a tutto schermo. Tutto questo può essere gestito da un unico pulsante di controllo, per accedere alle informazioni e stimolare la motivazione al raggiungimento dei propri obiettivi. I nuovi Sportwatch firmati TomTom includono una serie di funzioni avanzate che sono state progettate appositamente per soddisfare le esigenze dei runners, nuotatori e ciclisti.

Ma ora TomTom ha fatto un ulteriore passo in avanti firmando una nuova linea di Smartwatch dedicati agli sportivi con il TomTom Runner Cardio ed il TomTom Multisport Cardio, una versione dello Smartwatch dotata di cardiofrequenzimetro integrato. Vi basterà metterlo al polso, inserire i vostri dati, scegliere il tipo di allenamento ed a quel punto l’orologio vi aiuterà a mantenere il battito cardiaco ideale per raggiungere i risultati.  La frequenza cardiaca viene rilevata con estrema precisione grazie al sensore ottico Mio che è a contatto con la pelle, e insieme a un indicatore luminoso, monitora le variazioni di volume nel flusso del sangue. Tutto senza fascia toracica quindi…..

Con un avviso acustico e vibrazione con il  TomTom Runner Cardio saprete se vi state allenando nella maniera corretta, oppure se dovrete rallentare o aumentare il passo a seconda dell’allenamento che avete selezionato e dell’obiettivo che vi siete posti. Con TomTom Runner Cardio e TomTom Multisport Cardio potrete allenarvi quindi nella vostra zona di frequenza cardiaca ottimale, visualizzando immediatamente le informazioni sui vostri percorsi.

Nella versione Multisport  è possibile usare la funzione cardio con tutte le attività, ad esclusione per il nuoto (in acqua per il sensore non è possibile misurare la frequenza cardiaca). Il prezzo è di 269 euro per la versione Runner e di 299 euro nella versione Multisport.

Il TomTom Multisport Cardio valuta l’attività sulla base di cinque aree di allenamento preimpostate ed ordinate in base all’impegno fisico (Facile, Fitness, Resistenza, Velocità, Sprint), dialogando con gli utenti segnalando attraverso vibrazioni o suoni se le prestazioni sono sopra o sotto il ritmo richiesto.

Alla fine del training TomTom Multisport Cardio può essere collegato via USB o Bluetooth al vostro smartphone, pc o tablet, per poter così visualizzare i risultati dell’allenamento grazie ad una App gratuita scaricabile dal sito TomTom. Il sistema permette anche di monitorare i progressi, allenamento dopo allenamento.

TomTom Multisport Cardio e TomTom Runner Cardio
TomTom Multisport Cardio e TomTom Runner Cardio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *