Tornano “I Goonies” – Annunciato il sequel del famoso Film

Il ritorno dei “Goonies” ormai è ufficiale. Uno dei film più amati degli anni ’80 torna dopo 30 anni. Ad annunciarlo è il regista Richard Donner che dirigerà il sequel del famoso film del 1985 nato da un soggetto di Steven Spielberg, che ne fu anche il produttore. A quanto pare nel cast del film potremmo rivedere Sean Astin e Josh Brolin, in versione adulta.

I Goonies sono uno di quei film che ha segnato una generazione, un’icona degli anni ’80 al pari di film come Ritorno al Futuro. La notizia che il sequel dei Goonies è in lavorazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, con la dichiarazione inaspettata di Richard Donner che ha fatto subito il giro del web. Il regista è stato intervistato a Beverly Hills qualche giorno fa ed ha confermato che si sta già lavorando al seguito del famosissimo film, aggiungendo che spera di riuscire a coinvolgere tutto il vecchio cast.

I Goonies
I Goonies

Per chi non lo conoscesse, ecco la trama del film “Goonies“: L’avventura inizia nella cittadina di Astoria nell’Oregon, dove un gruppo di giovani amici si ritrova a dover far fronte ad una spiacevole realtà, il loro quartiere verrà demolito per far posto ad un campo da golf. In un’ultimo scatto d’orgoglio i ragazzi, guidati da Mikey (interpretato da Sean Astin), decidono di seguire una misteriosa mappa geografica in lingua spagnola trovata in soffitta che viene “decifrata” grazie ad uno strano medaglione appartenuto ad un esploratore di nome Chester Copperpot, dato per scomparso durante la ricerca del tesoro di un famoso pirata Willy l’Orbo. Così la piccola banda , i Goonies appunto, va alla ricerca del tesoro. I giovani ragazzi penetrano in uno chàlet che d’estate è adibito a bar e scende nel sottosuolo. Purtroppo lo chàlet è anche la base operativa della famosa Banda Fratelli, composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli che sono appena evasi di prigione. Nello chàlet è tenuto prigioniero in cantina il deforme Sloth, terzo membro della famiglia Fratelli che nel corso del film diventerà un alleato dei Goonies…..

I Goonies: la copertina del Film
I Goonies: la copertina del Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *