Torneo Super 8 Calcio da Spiaggia 2012

Gli occhi di tutti gli appassionati di sport sono ormai puntati verso le Olimpiadi 2012 a Londra, tuttavia questo sembra un buon momento per riassumere uno degli eventi sportivi in quattro tappe avvenuto in Italia durante il mese di Luglio.

Parliamo del Torneo Super 8 di Beach Soccer che ha visto un’alto indice di partecipazione sia di squadre di calcio spiaggia italiane che di tifosi di questo settore che ormai si afferma con passione anche da noi.

Le quattro tappe del torneo hanno creato una vera e propria occasione sia turistica che sportive, che ha portato all’aperto spettatori e tifosi del gioco a godersi questo evento sportivo in piena estate in spiaggia.

La prima tappa si è svolta a Roma, la seconda tappa si è svolta in una località molto pittoresca in Baia Domizia, situata nel golfo di Gaeta, in seguito ci sono state la terza e quarta tappa a Riccione e Vasto rispettivamente.

Il torneo Super Otto è un’evento sportivo itinerante, unico nel suo genere, le partite sono state giocate dalle migliori squadre di Calcio Spiaggia italiane.

L’evento è stato organizzato da Officina Italiana Eventi e sponsorizzato da 888.it, ogni tappa ha riscontrato un grande successo ed un’alto livello d’interesse da parte dei tifosi e gli amanti di questo sport che unisce la spiaggia al calcio.

I mondiali si giocano ogni quattro anni, ma il Torneo dei Super Otto se verrà gestito con intelligenza e passione, potrebbe essere un’evento annuale in Italia. Non rimane altro che sperare che anche l’anno prossimo vedremo un’evento itinerante del Beach Soccer, per uno sport in continua crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *