Tutti pazzi per la frutta!

Oggi vi voglio segnalare un concorso collegato ad un interessante progetto che non conoscevo. Si tratta di un concorso fotografico dal titolo “Tutti pazzi per la Frutta!”, mentre il progetto è il programma comunitario chiamato “Frutta nelle scuole”.

Si tratta di un concorso aperto a tutte le famiglie degli studenti delle scuole primarie italiane. Ogni nucleo familiare potrà partecipare proponendo fino a 2 foto sul tema della frutta e della verdura nel proprio ambito quotidiano.

Si tratta della seconda edizione di questo concorso (la prima edizione è quella del 2011) promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Come evidenziato sul Sito Web Ufficiale, il concorso mira a dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana, proponendo ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie di raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.

Tornando invece al programma “Frutta nelle scuole” (introdotto nel 2007), si tratta di un progetto finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Per chi volesse saperne di più e magari per chi fosse interessato a partecipare al concorso fotografico “Tutti pazzi per la Frutta!” ecco qua sotto i Link ai rispettivi Siti Web.

Tutti pazzi per la Frutta!

Frutta nelle scuole

Tutti pazzi per la frutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *