Tutti spingono per Jovetic alla Juve. Ma andrà all’estero

La storia tra Jovetic e la Fiorentina ormai è finita. Si è trascinata per tutto il corso dell’anno, ma era chiaro che dopo il colloquio e la promessa dell’Estate 2012 di lasciarlo partire al termine di questa stagione il talento montenegrino se ne sarebbe andato. Andrea Della Valle, patron della Fiorentina lo dice chiaramente: “Non ci sono tante chance che rimanga“. Ma lascia a Jovetic la possibilità di scelta, dichiarando che “Il futuro di Jovetic è nelle sue mani. Se vuole guardare altrove ha la mia promessa di un anno fa, è libero di farlo“.

Queste parole hanno fatto sì che il nome di Jovetic venisse accostato ovviamente alla Juventus che sta inseguendo il talento della Fiorentina ormai da un paio di anni. Il costo del cartellino del giocatore è di 30 milioni cash. Chi invece volesse inserire delle contropartite tecniche (come i bianconeri, che hanno molti giocatori in esubero) dovranno trattare con Pradè e Macia.

Probabilmente il desiderio del giocatore è davvero quello di andare alla Juventus, ma io credo che alla fine anche lui come Nastasic un anno fa prenderà un aereo per l’Inghilterra, magari raggiungendo proprio l’ex compagno di squadra al City. Ma attenzione all’inserimento di Real e Barcellona che sotto traccia stanno seguendo attentamente il giocatore. Se poi dovesse finire davvero a Torino per vestire la maglia dei gobbi, vorrà dire che ci augureremo di avergli tirato ancora una volta una bella fregatura come alcuni anni or sono con Felipe Melo.

Anche dalla cessione di Jovetic passa il futuro della Fiorentina, che comunque sia in attacco per la prossima stagione può già contare su Ljajic, Rossi e Cuadrado, oltre che su El Hamdoui e forse su Cerci. I giocatori passano, la Fiorentina resta. Avanti Viola!!!

Jovetic
Jovetic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *