#Twitter cambia il proprio look

Nella giornata di ieri Twitter ha iniziato il processo di restyling grafico della sua App con l’obiettivo di essere più veloce e intuitivo per gli utenti. Dopo che nelle settimane scorse era stata eliminata la famosa immagine dell’uovo dagli account in cui gli utenti non avevano impostato la propria immagine, ora ha deciso di fare ulteriori cambiamenti, non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quello software. Attraverso l’introduzione di queste novità i vertici di Twitter stanno cercando di riportare a galla il social media che da troppo tempo naviga in cattive acque.

Dal punto di vista grafico la prima novità è la modifica che è stata apportata alla storica forma quadrata delle foto profilo, che d’ora in poi saranno tonde. Per quanto riguarda le icone invece cambierà quella che si utilizza per la risposta, che ora diventerà una nuvoletta, perché quella a forma di freccia non era molto chiara per alcuni utenti (specialmente per i neofiti) che pensavano che dovesse essere utilizzata per cancellare o per tornare indietro alla pagina precedente. Inoltre d’ora in poi i Titoli saranno evidenziati in grassetto, permettendo agli utenti ranno invece di focalizzarsi più facilmente su ciò che sta accadendo.

Dal punto di vista software invece è cambiata la modalità di aggiornamento dei tweet, che con la nuova versione si aggiornano in modo istantaneo per quanto riguarda risposte, retweet e conteggio dei cuoricini. In questo modo non ci sarà bisogno di fare nessun refresh e sarà possibile seguire tutte le varie interazioni in diretta. Un’altra modifica interessante riguarda i link agli articoli ed ai siti web che d’ora in avanti, come avveniva già su Android, anche su iOS saranno aperti in visualizzazione Safari direttamente nell’app Twitter.

Alcune di queste novità implementate sulle App arriveranno anche su twitter.com nel corso delle prossime settimane.

Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *