Ubuntu 11.04

Ubuntu 11.04

Sotto il nome in codice di Natty Narwhal, la Canonical ha rilasciato Ubuntu Linux 11.04, la nuova versione del sistema operativo basato su kernel Linux, che apporta diverse novità rispetto alla Release 10.10.

Ma cos’è Ubuntu Linux? E’ un sistema operativo Open Source nato nel 2004, basato su Debian, che si focalizza sull’utente e sulla facilità di utilizzo. Ogni 6 mesi viene rilasciata una nuova versione del sistema operativo, l’ultima delle quali lo scorso 28 Aprile.

Per un periodo ho avuto anch’io Ubuntu installato sul mio Notebook, e devo dire che è veramente un sistema operativo eccellente, molto più reattivo e performante del solito Windows.

Ma dopo un viaggio all’assistenza del mio Notebook non ho installato Ubuntu, ripromettendomi di farlo non appena possibile. Direi che la release della nuova versione è un’ottima occasione per riportare il “pinguino” sul mio Notebook e provare così tutte le novità di questa nuova versione.

Voi avete mai provato Ubuntu? Questa è la pagina di download dove trovate anche le varie indicazioni su come installarlo sia da CD che da USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *