Ubuntu Phone OS nel Mondo degli Smartphone

La Canonical raccoglie una nuova sfida ed entra ufficialmente sul mercato degli smartphone. L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale della software house ed i dettagli verranno svelati al CES 2013 che si terrà a Las Vegas dall’8 al 13 Gennaio. Sarà una sfida interessante ed affascinante, anche perchè Ubuntu Phone OS si dovrà conquistare una fetta di mercato in un settore dove Android e la Apple sono i padroni incontrastati del mercato.

Ubuntu Phone OS sarà il nuovo sistema operativo per smartphone targato Canonical basato su kernel linux. Per il momento Canonical offrirà la possibilità a chi volesse provare il suo nuovo OS mobile di installarlo sui dispositivi Android visto che usano lo stesso kernel di base. Canonical ha mostrato come il nuovo Ubuntu Phone OS funzioni su un Google Nexus. I segmenti principali di mercato dove andrà ad operare il nuovo sistema operativo per smartphone sono due: superphone di fascia alta e smartphone di base entry level.

Gli smartphone con Ubuntu OS preinstallato dovrebbero arrivare sul mercato verso la fine del 2013, anche se è probabile che il debutto ufficiale ci sarà all’inizio del 2014. Jane Silber, CEO di Canonical, è molto ottimista sull’ingresso nel mercato degli smartphone, forte anche del successo mondiale che ha reso Ubuntu il sistema operativo Linux più diffuso al Mondo.

Canonical riuscirà a vincere la sua nuova sfida attraverso il suo nuovo Ubuntu Phone OS?

Ubuntu Phone OS - Canonical entra nel mercato degli smartphone
Ubuntu Phone OS – Canonical entra nel mercato degli smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *