Ufficiale: Vincenzo Montella nuovo allenatore della Fiorentina

Mancava solo l’ufficialità, ma ora è arrivata anche quella. Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina, il 53° della storia viola, iniziata nel 1926 con l’ungherese Carlo Csapkay. Montella ha firmato un biennale con opzione sul terzo anno.

Ora che il quadro tecnico è completato inizierà la costruzione della squadra che come è noto da tempo, verrà in gran parte rivoluzionata per aprire finalmente un nuovo ciclo. Montella ed il suo staff, insieme a Pradè e Macia, valuteranno in primis le motivazioni di Jovetic, l’uomo da cui dovrebbe partire la ricostruzione della Fiorentina. Ma se il montenegrino non dovesse condividere il progetto, attirato dalle sirene delle big europee, probabilmente verrà lasciato partire, sempre che qualcuno sia disposto a spendere i 30 milioni di Euro richiesti dalla Fiorentina.

Ecco il comunicato della società viola:

ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della prima squadra viola. E’ stato firmato un contratto biennale, con opzione per la stagione successiva.

Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha guidato la Roma e, nella stagione appena conclusa, il Calcio Catania, portando la squadra siciliana a ottenere il proprio record di punti in Serie A.

Il nuovo tecnico viola sarà presentato alla stampa oggi, lunedì 11 giugno, alle ore 13:00, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore dalla Fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *