Un mostruoso Russell Westbrook continua a collezionare record e triple doppie!

In questo periodo Russell Westbrook appare semplicemente inarrestabile! Questa notte, nella partita vinta contro i Philadelphia 76ers per 123-118 (dopo un overtime), la guardia di Oklahoma City Thunder ha messo a segno 49 punti, ritoccando così il suo record personale di punti. Per Westbrook è arrivata anche la quarta “tripla doppia” consecutiva. Impressionante!!!

Dopo la partita di questa notte Russell Westbrook è stato ribattezzato come l’uomo mascherato, vista la protezione al volto che ha dovuto indossare a causa della frattura al volto che lo aveva tenuto fermo nella partita vinta da Oklahoma sui Lakers. Ma sembra che il numero zero dei Thunder non si sia nemmeno accorto della maschera che indossava…..

Westbrook, l'uomo mascherato dei Thunder
Westbrook, l’uomo mascherato dei Thunder

Non c’è dubbio che da qualche settimana a questa parte Westbrook sia il giocatore più in forma della Lega. Ad inizio Febbraio (il 6 Febbraio per la precisione) aveva stabilito il suo record personale di punti segnati con i 48 punti messi a segno a New Orleans. Poi era arrivato il premio di MVP dell’All Star Game di New York, con 41 punti segnati che gli sono valsi la seconda miglior prestazione di sempre in una partita delle Stelle. Questa notte il record è stato ritoccato ancora, con i 49 punti ai quali Westbrook ha aggiunto anche 16 rimbalzi e 10 assist, firmando così la sua quarta “tripla doppia” consecutiva. L’ultimo giocatore ad infilare quattro triple doppie consecutive era stato un certo Michael Jordan nel 1989…..

Probabilmente per il titolo di MVP della stagione sarà dura competere con Stephen Curry che sta giocando una stagione mostruosa, guidando allo stesso tempo i suoi Warriors al miglior record della Lega. Ma se Westbrook dovesse continuare su questi livelli non sarebbe affatto strano vederlo tornare in corsa….. soprattutto perchè anche i Thunder, dopo il pessimo avvio di stagione, stanno scalando diverse posizioni in classifica ad Ovest.

Continua a volare Russell Westbrook. Quarta tripla doppia consecutiva!
Continua a volare Russell Westbrook. Quarta tripla doppia consecutiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *