Un weekend a Riccione

Con il suo lungomare, i tanti locali e i rinomati parchi a tema, con un weekend a Riccione il divertimento è garantito! La città romagnola è ideale sia per famiglie che per giovani in cerca di svago. Prenotare un hotel a Riccione adatto alle vostre esigenze sarà facilissimo, data la ricca offerta alberghiera della zona, per esempio sul portale di expedia.com si trovano diverse offerte. Visitando nella bella stagione potrete rilassarvi sulle lunghe spiagge della città, ricche di servizi, o trascorrere la giornata in uno dei celebri parchi di divertimento della Riviera Romagnola. L’Aquafan si estende su una superficie di oltre 90 metri quadri sulle colline di Riccione e vanta scivoli di ogni tipo, piscine a onde, spettacoli, animazione e giochi d’acqua per grandi e piccini. Il parco è aperto da giugno a settembre e il biglietto di ingresso è valido due giorni. Il parco di Oltremare è un parco a tema naturalistico, con aree dedicate alla terra, al mare e al cielo concepite non solo per l’intrattenimento, ma anche per la protezione del patrimonio ambientale. La laguna dei delfini è una delle attrazioni maggiori del parco; si tratta di un ambiente controllato che riproduce le coste della Dalmazia, habitat congeniale a queste simpatiche creature, dove si può assistere a spettacoli e vedere gli addestratori a lavoro. All’interno del parco è presente anche il cinema Imax, una sala in grado di trasformare la visione di un film in un vero spettacolo grazie alle dimensioni dello schermo gigante (di oltre 600 metri quadri) e alle tecnologie all’avanguardia utilizzate per garantire un’esperienza a 360°.

Al calare della sera, partite alla scoperta dell’effervescente vita notturna della città cominciando con un aperitivo in uno dei suoi oltre 300 bar e pub. Per cena avrete solo l’imbarazzo della scelta: potrete gustare i piatti della tradizione romagnola o assaggiare qualcosa di nuovo in uno dei ristoranti etnici della città. Se amate ballare, poi, siete nel posto giusto! Proseguite la notte nelle discoteche che hanno reso celebre Riccione: Pascià, un locale rinomato e di tendenza; Byblos, una discoteca all’interno di un’elegante villa; la rinnovata discoteca Prince o Cocoricò, ospitata in un edificio piramidale.

Dopo una notte di divertimento, non c’è di meglio che una giornata alla spa. Potrete concedervi un trattamento rigenerante alle Terme di Riccione, uno stabilimento sito all’interno di un parco a breve distanza dal lungomare. Vi sentirete rigenerati! Per gli amanti dello shopping, Viale Ceccarini è una meta da non perdere, con i suoi tanti negozi di tendenza.

Forse non tutti sanno che Riccione consente anche di visitare degli edifici di rilevanza storica. A conclusione del vostro weekend a Riccione, visitate il Castello degli Agolanti, edificato nel XIV secolo sulle colline che circondato la città da una famiglia fiorentina in esilio e ora sede di un museo.

Basta prenotare un hotel a Riccione e fare le valigie per trasformare un weekend in un’esperienza da ricordare, all’insegna del benessere e del divertimento!

Riccione
Riccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *