Un’infografica sulla postura corretta

Le Infografiche stanno diventando giorno dopo giorno sempre più importanti ed interessanti per spiegare ed analizzare determinate situazioni. Ormai vengono utilizzate nelle riviste scientifiche, nei saggi, nei manuali d’istruzioni o di statistica, nei libri di testo scolastici, per campagne di marketing ed anche in politica.

Qua sotto allego un’interessante Infografica che ci spiega come possiamo fare per trovare la migliore postura nella varie situazioni della vita quotidiana, dicendoci anche le eventuali cause di una cattiva postura.

La postura al giorno d’oggi diventa un aspetto sempre più fondamentale anche a causa del lavoro sedentario che molti di noi svolgono nell’arco della giornata. C’è chi tra le ore passate in ufficio, a tavola, in macchina sta a sedere ben oltre le 10 ore al giorno. Ma la postura non è importante solo quando siamo seduti, ma anche quando ci troviamo a camminare,  a sollevare dei pesi ed in molte altre situazioni.

Qua sotto potete vedere l’interessante Infografica di Voltier Digital che ci propone la sua guida alla postura corretta. Che ve ne pare?

Infografica: guida alla postura corretta
Infografica: guida alla postura corretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *