Vettel il Fenomeno. Campione per il 4° anno consecutivo

Mancava solo l’ufficialità e ieri a Nuova Dehli, in India, è arrivata anche quella. Sebastian Vettel è Campione del Mondo di Formula Uno per la quarta volta consecutiva. Con 3 gare ancora da correre. Il pilota tedesco sta strapazzando tutti i record possibili ed immaginabili.

Vettel ha trionfato alla sua maniera, ovvero dominando il GP durante tutto il weekend. Prove Libere, Qualifiche (con poleposition) e Gara. Il cannibale della Red Bull non ha lasciato niente agli altri dimostrando a tutti che è un vero e proprio Fenomeno.

Bisogna ammettere che Vettel guida una macchina formidabile, di gran lunga la migliore del Circus, ma anche lui è altrettanto formidabile. Il tedesco durante la stagione non ha sbagliato un colpo ed alla fine ha meritato questo stupendo risultato che lo proietta tra i più grandi di sempre, nell’Olimpo della Formula Uno insieme a Prost, Fangio e Michael Schumacher.

Il binomio Vettel-RedBull sembra più solido che mai dopo questo ennesimo trionfo. Sarà quindi necessario che la concorrenza si dia una grossa svegliata, altrimenti il dominio potrebbe estendersi ben oltre i 4 anni. Ferrari e Mercedes in primis sono avvertite.

Vettel Campione del Mondo per la 4^a volta consecutiva
Vettel Campione del Mondo per la 4^a volta consecutiva ha festeggiato con un “burn out”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *