Vincenzo Nibali conquista il Tour de France 2014

Vincenzo Nibali è il vincitore del Tour de France 2014. Un italiano torna finalmente ad imporsi nella più importante corsa a tappe mondiale dimostrandosi di gran lunga il ciclista più forte del momento. Perchè Vincenzo Nibali questo Tour de France l’ha dominato, come dimostrano i distacchi abissali che lo Squalo di Messina ha inflitto ai rivali all’arrivo a Parigi. 16 anni dopo il grande Marco Pantani l’Italia può festeggiare il tricolore sul gradino più alto del podio di Parigi.

Vincenzo Nibali è il settimo ciclista italiano a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro del Tour de France. Prima di lui c’erano riusciti fenomeni del calibro di Bottecchia, Bartali, Coppi, Nencini, Gimondi e Pantani nel 1998. Ora è Vincenzo Nibali a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro della Grand Boucle.

Vincenzo Nibali entra di fatto anche nella storia del ciclismo, perchè ha fatto suo il Tour de France dopo aver già conquistato anche la Vuelta di Spagna nel 2010 ed il Giro d’Italia nel 2013. In questo modo lo Squalo di Messina è entrato a far parte di un club di élite di corridori riusciti in quest’impresa nel quale figurano Anquetil, Gimondi, Merckx, Hinault e Contador. Niente male come compagnia…..

Questo il messaggio di Vincenzo Nibali dopo la conquista del Tour: “Merci à tout le monde”. Grazie a te Vincenzo….

Vincenzo Nibali conquista il Tour de France 2014
Vincenzo Nibali conquista il Tour de France 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *