Vola la Fiorentina di Montella. Battuto il Bologna 3-0

Dopo la battuta d’arresto subita la scorsa settimana contro la Roma, quando la Fiorentina era uscita ingiustamente sconfitta dall’Olimpico contro i giallorossi, la Fiorentina di Vincenzo Montella riprende a volare ed annienta il Bologna con un perentorio 3-0. Il successo nel derby dell’appennino contro i rossoblù bissa quello di giovedì in Europa League che è valso ai viola il 5° successo in 6 gare europee ed il primato nel girone.

Ieri contro il Bologna la Fiorentina ha giocato una partita maiuscola, concedendo poco o niente alla squadra di Pioli, controllando la gara per tutti i 90′ e mostrando il solito gioco brillante e divertente. Nel primo tempo ha aperto le marcature Joseph Ilicic dopo 13′, al suo primo gol con la maglia della Fiorentina, con Borja Valero che ha raddoppiato poco più tardi grazie ad un gran gol segnato su assist  di Giuseppe Rossi. E proprio “Pepito” nella ripresa ha chiuso definitivamente i conti, realizzando il gol del 3-0 con un bellissimo pallonetto che ha scavalcato Curci.

Grazie alla vittoria del Napoli al San Paolo contro l’Inter, la Fiorentina ha scavalcato i nerazzurri in classifica portandosi al quarto posto a quota 30 punti. La “zona Champions” rimane quindi distante appena 5 punti con il Napoli attualmente terzo con 35 punti.

Questa settimana la squadra di Montella sarà impegnata nell’impegnativa trasferta contro il Sassuolo. La partita precede la sosta natalizia, dopo la quale nella Fiorentina dovrebbe tornare finalmente a disposizione Mario Gomez.

Avanti Viola!!!

Giuseppe "Pepito" Rossi ha segnato il gol del 3-0
Giuseppe “Pepito” Rossi ha segnato il gol del 3-0
I compagni festeggiano Borja Valero, autore del 2-0
I compagni festeggiano Borja Valero, autore del 2-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *