Vulcano di Birra – Craft Beer Festival. Ad Arcidosso dal 21 al 23 Luglio 2017

L’Estate è alle porte, e come di consuetudine iniziano a prendere il via le manifestazioni dedicate alla birra, ed alla birra artigianale in particolare. Ed allora proverò a tenervi aggiornati su quelle che mi sembrano le manifestazioni più importanti, partendo da quelle che avranno come location i paesi delle due regioni italiani che mi stanno più a cuore: Toscana e Sardegna.

Oggi la rassegna inizierà con la manifestazione Vulcano di Birra – Craft Beer Festival. L’evento si svolgerà dal 21 al 23 Luglio 2017 ad Arcidosso, un paese di montagna in provincia di Grosseto che sorge ai piedi del “Monte Amiata”. Il nome della manifestazione non è casuale, perché un tempo il Monte Amiata era un vulcano, ormai spento, che presenta ancora oggi una serie di rocce e laghetti che riportano alla sua origine vulcanica.

La manifestazione Vulcano di Birra – Craft Beer Festival è nata dall’idea di un gruppo di giovani ragazzi, accomunati dalla passione per la birra artigianale. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione di Birra Amiata, un’azienda che produce birra artigianale con sede ad Arcidosso, che da anni produce una delle migliori birre artigianali della Toscana. Partecipa all’organizzazione della manifestazione anche la Pro Loco di Arcidosso.

A Vulcano di Birra – Craft Beer Festival vi attendono 3 giorni in cui avrete la possibilità di degustare delle eccellenti birre artigianali. La manifestazione sarà ospitata dal “Parco del Tennis” di Arcidosso, una location immersa nel verde delle pendici del Monte Amiata.

Saranno 5 i birrifici artigianali presenti alla manifestazione, che nel corso dei 3 giorni di Vulcano di Birra spilleranno oltre 30 diversi tipi di birra artigianale. Nel corso delle giornate si svolgeranno anche degli interessanti laboratori didattici che saranno eseguiti dai mastri birrai che illustreranno i segreti di ogni passaggio che porta alla produzione delle loro birre artigianali.

Nel corso della manifestazione ci sarà ovviamente spazio anche per concerti musicali e per lo street food, con molti “Food Truck” locali che permetteranno di degustare alcune delle eccellenze gastronomiche della cucina toscana, proponendo i migliori abbinamenti possibile con le birre artigianali.

Ecco l’elenco dei 5 Birrifici Artigianali presenti:

  • Amiata Brewing Company
  • Birra Brùton
  • Microbirrificio Opperbacco
  • Bibibir
  • Eastside
Vulcano di Birra - Craft Beer Festival. Ad Arcidosso dal 21 al 23 Luglio 2017
Vulcano di Birra – Craft Beer Festival. Ad Arcidosso dal 21 al 23 Luglio 2017

Per maggiori informazioni consultate la Pagina Facebook dell’evento oppure scrivete una mail a info@vulcanodibirra.it

Per chi volesse soggiornare ad Arcidosso ecco alcune proposte interessanti:



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *