Vuoi vincere alla Roulette? Vediamo come fare!

Oggi parliamo della Roulette, uno dei giochi d’azzardo più famosi del mondo che venne inventato in Italia (originariamente si chiamava “la girella”) e che venne introdotto per la prima volta nei casinò francesi nel XVIII secolo. Personalmente è uno dei giochi che mi ha sempre affascinato (insieme al poker), ed è anche uno dei pochi ai quali ho giocato quando ne ho avuto la possibilità nel corso del mio viaggio a Las Vegas ed in quello in Egitto.

La Roulette è un semplice disco rotante diviso in 37 parti che sono numerate da 0 a 36. I settori (ed i numeri quindi) sono colorati alternativamente in rosso e nero, mentre il numero zero è di colore verde. Il croupier, che gestisce il gioco, fa ruotare il disco della roulette dopo di che fa ruotare anche una pallina bianca (nel senso opposto del disco) sul bordo della roulette. Ad un certo punto la pallina si ferma cadendo in uno dei settori numerati della roulette determinando il numero vincente.

Ci sono vari modi scommettere: sul numero singolo, sul colore, sul pari o dispari, sulle coppie, sulle quartine, sulle sestine, sulle dozzine e sulle colonne. A seconda del tipo di puntata ci saranno più o meno probabilità di vincita. La giocata sul numero secco garantisce una vincita pari a 35 volte la somma puntata, mentre sul pari o dispari di appena 2 volte la somma puntata.

Non esiste una tecnica efficace al 100% per vincere (altrimenti i casinò sarebbero chiusi da tempo), ma sicuramente c’è un modo per ottenere degli ottimi risultati. Sto parlando de il sistema gratuito winroulette, uno strumento ideale per un giocatore che vuol mettere a punto il proprio sistema di gioco, modellandolo e perfezionandolo a seconda delle proprie caratteristiche. Si tratta di un programma freeware basato su un innovativo algoritmo che permette al giocatore di provare e sperimentare diverse tecniche, ma soprattutto di impostare numerosi parametri iniziali.

Come in tutti i giochi d’azzardo però conta anche il modo in cui uno riesce ad approcciarsi. Non tutti hanno la forza mentale e le qualità per provare e riuscire a vincere. Di base bisogna considerare che la Roulette è un gioco d’azzardo in cui il banco ha una percentuale matematica di vantaggio sul giocatore e che in questo caso risulta essere del 2,70% circa. Ma se la confrontiamo con altri giochi si vede bene come questa percentuale non sia altissima, motivo per cui i giocatori hanno ampi margini di manovra.

Il gioco della Roulette
Il gioco della Roulette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *