WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger è un applicazione di messaggistica mobile in tempo reale da installare sul proprio smartphone. Le potenzialità di WhatsApp sono enormi perchè permette agli utenti che lo utilizzano di sostituire i classici sms, evitando così di spendere soldi per inviarli.

WhatsApp è un servizio gratuito, vi basterà installare l’applicazione sul vostro smartphone ed il gioco è fatto. Ovviamente ogni utente per poterlo sfruttare dovrà avere attiva una connessione web per il traffico dati attraverso la copertura di una rete Wi-Fi oppure 3G.

La grande forza di questa applicazione è la sua compatibilità che lo rende utilizzabile sia con iPhone ma anche con sistemi Android, BlackBerry e Nokia. Grazie al supporto alle notifiche push WhatsApp può funzionare esattamente come i normali servizi di sms. Quando qualcuno vi scrive infatti vi trovate l’avviso sulla schermata del vostro smartphone proprio come avviene con i normali messaggi di testo.

Per conoscere chi fra i tuoi contatti utilizza WhatsApp, una volta fatta l’installazione, ti basterà consultare la rubrica apposita dell’applicazione che ti farà vedere chi tra i tuoi contatti memorizzati lo utilizza. Questi infatti ti verranno segnalati automaticamente sull’applicazione con il nome con cui li hai salvati sul tuo smartphone.

Con WhatsApp inoltre è possibile mandare foto, condividere file, la propria posizione se si dispone di un GPS e così via.

Se non l’avete ancora scaricato, fatelo subito. Non ne potrete più fare a meno.

Questo è il sito ufficiale: WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *