WordPress 3.2 is ready!

Wordpress 3.2

E’ stata rilasciata la nuova versione di WordPress, la 3.2 denominata Gershwin, che il team di WordPress.org ha reso disponibile per il download da 4 Luglio. Per il momento potete scaricare solo la versione in inglese, mentre per quella in italiano sarà necessario aspettare ancora qualche giorno.

Si tratta di un rilascio importante per WordPress che ha scelto di non supportare più in alcun modo le versioni precedenti a PHP 5 e MySQL 5 e l’obsoleto browser IE6. Quindi è bene fare attenzione prima di aggiornare a questa versione assicurandosi di possedere almeno le versioni minime di MySql e PHP attualmente richieste dal CMS.

Inoltre la nuova versione appare molto più veloce della precedente sia nell’utilizzo quanto nella generazione delle pagine. Altra novità importante è il nuovo tema di default di WordPress, che passa dal Twenty Ten al Twenty Eleven. Il team di sviluppo ha cercato di migliorare il tema installato di default, ed efefttivamente ci è riuscito in pieno visto che le opzioni per la personalizzazione di questo tema sono veramente soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *