Xiaomi il 25 Maggio 2016 presenterà il suo primo drone

Xiaomi Mi drone, il primo drone del colosso cinese, dovrebbe essere presentato il prossimo 25 Maggio 2016. Qualche giorno fa Xiaomi ha condiviso un teaser ufficiale che offre diversi indizi agli utenti sul suo prossimo device, svelando in modo abbastanza inequivocabile che l’annuncio del primo drone dell’azienda cinese sia una cosa imminente.

Dall’immagine teaser non si riescono a cogliere i dettagli del prossimo device di Xiaomi, ma non c’è il minimo dubbio che presto il colosso cinese proverà a rendere la vita difficile ad aziende affermate in questo settore come ad esempio DJI.

Il primo drone di Xiaomi
Il primo drone di Xiaomi

Non sono usciti molti rumors da parte dell’azienda cinese, ma sembra che Xiaomi voglia iniziare la propria avventura in questo settore con un device di fascia medio/alta. Il drone dovrebbe essere un quadricottero equipaggiato con una videocamera centrale in grado di registrare video ad una risoluzione sino a 4K e molto probabilmente  sarà gestito da un’App dedicata che permetterà di programmare le coordinate di volo grazie all’utilizzo del sensore GPS di cui sarà dotato il piccolo velivolo di Xiaomi.

Xiaomi il 25 Maggio 2016 presenterà il suo primo drone
Xiaomi il 25 Maggio 2016 presenterà il suo primo drone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *