#Xiaomi apre il proprio sito ufficiale in Italia

E’ arrivato il sito italiano di Xiaomi. Xiaomi continua a guardare con interesse verso l’Europa, puntando molto anche sui molti utenti del mercato italiano. L’azienda cinese che produce smartphone e tablet dall’ottimo rapporto qualità/prezzo ha aperto nei giorni scorsi il suo sito ufficiale italiano. Nei giorni scorsi Xiaomi aveva fatto sapere che gli utenti italiani sono tra i più numerosi in Europa. Ed ora, dopo che aver fatto partire le vendite di alcuni smartphone su Amazon, l’azienda cinese è andata online con la versione italiana del sito ufficiale.

Il sito italiano di Xiaomi

Il sito web italiano di Xiaomi non è altro che un’ampia vetrina nella quale si possono trovare molte informazioni su una vasta gamma di prodotti che vengono commercializzati dal produttore cinese. Oltre agli smartphone, che sono i prodotti di punta (ci sono sia quelli della serie Mi e quelli della serie  Redmi) di Xiaomi, l’azienda ha nella sua vetrina molti altri device tecnologici. E’ possibile consultare le schede prodotto di Action Cam, bilance, smartband, Power Bank  e molto altro ancora, compreso un monopattino elettrico.

Cosa c’è nel sito italiano di Xiaomi

Per il momento il sito italiano di Xiaomi è solo una vetrina e non permette agli utenti di fare acquisti, ma presto dovrebbe essere implementata anche questa importante funzione. Per l’acquisto dei device infatti gli utenti vengono indirizzati verso i siti web di alcuni partner consigliati dal produttore cinese.

Con questa mossa Xiaomi ha l’intenzione di ampliare la propria quota di mercato in Italia soprattutto nel campo degli smartphone. Il sito web ufficiale in italiano è il primo passo per cercare di attirare gli utenti più scettici. Nella vetrina online del produttore cinese si possono trovare le schede tecniche di tre smartphone delle serie Mi (Mi Max 2, Mi MIX 2 e e Mi A1) e ben otto schede tecniche di smartphone della serie Redmi (Redmi Note 4, Redmi 4A, Redmi 4X, Redmi Note 5A Prime, Redmi 5 Plus, Redmi 5, Redmi 5A e Redmi Note 5A).

Il sito web è consultabile a questo indirizzo: Xiaomi Italia

sito italiano di Xiaomi
Xiaomi apre il proprio sito ufficiale in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *