#BasketNBA: i Los Angeles Clippers vanno all’assalto del Titolo NBAcon un nuovo Logo
I Los Angeles Clippers sono una delle squadre che si sono rafforzate più di tutti durante l’estate, quindi per forza di cose inizieranno la nuova stagione con un unico obiettivo in testa: conquistare il primo Titolo NBA della loro storia. Per farlo “la seconda squadra di Los Angeles” non ha rinnovato solo il roster, ma anche il proprio brand, introducendo un nuovo Logo e delle nuove maglie da gioco. Basterà tutto questo per arrivare all’anello?
In estate sono arrivati a rinforzare la squadra di Doc Rivers diversi giocatori come Lance Stephenson, Paul Pierce, Josh Smith, Wesley Johnson e Pablo Prigioni, che andranno ad aggiungersi allo zoccolo duro della squadra, del quale farà ancora parte anche DeAndre Jordan. Sicuramente coach Rivers, al suo 3° anno alla guida dei Clippers, avrà a disposizione una squadra più “lunga” e più esperta di quella dello scorso anno, ed ora toccherà a lui metterci per qualcosa in più per portare l’ex squadra di San Diego alla vittoria. Ora la parola passa al campo, con Chris Paul e compagni che ad Ovest dovranno fare il conto con i vari Warriors, Spurs, Thunder e Grizzlies per provare ad arrivare fino in fondo.
A sancire la nuova era dei Clippers ci avevano pensato anche gli uomini addetti a marketing e comunicazione della squadra losangelina, che si presenterà al via della stagione NBA 2015/2016 con un nuovo Logo e di conseguenza con delle rinnovatissime maglie da gioco. E’ stato il proprietario della squadra, Steve Ballmer, a presentare il nuovo Logo e le nuove maglie nello scorso mese di Giugno 2015. Ma la nuova veste grafica dei Clippers non ha entusiasmato, visto che Zach Lowe su Grantland nella sua classifica dei migliori loghi della NBA ha posizionato quello dei Clippers al 29° posto. Sicuramente faranno meglio su campo….
Lascia un commento