CES 2019 a Las Vegas

A Las Vegas sta per prendere il via il CES 2019, la più grande fiera mondiale dell’elettronica. L’apertura dell’evento si svolgerà al Las Vegas Convention Center l’8 gennaio, mentre l’ultimo giorno dell’evento sarà venerdì 11 gennaio.

L’edizione 2018 del CES ha visto la partecipazione di ben 3.900 espositori, con circa 900 startup, ed in totale ha tenuto a battesimo il lancio di oltre 20.000 nuovi prodotti. Durante il CES 2019 questi numeri sono destinati a crescere, perché saranno presenti oltre 4.500 aziende provenienti da 150 paesi per un totale di oltre 180.000 partecipanti.

CES: Consumer Electronics Show

Il Consumer Electronics Show è una manifestazione dedicata all’elettronica di consumo nata nel 1967 che viene organizzata ogni anno dalla Consumer Technology Association (CTA). La sede in cui si svolge attualmente la fiera è il Las Vegas Convention Center, in Nevada, che ospita migliaia di aziende che presentano a pubblico ed addetti ai lavori le loro novità per il nuovo anno.

La prima edizione del CES risale al 1967, anno in cui il Consumer Electronics Show venne organizzato a New York.

Per gli amanti della tecnologia non c’è niente di meglio. Nel corso degli anni infatti al CES sono stati presentati centinaia di prodotti innovativi che poi sono diventati di uso comune. Nel 1970 venne presentato il primo videoregistratore casalingo prodotto da Philips, il N1500. N 1980 fu va volta di Commodore, che presentò il VIC-1001, ovvero l’antenato del mitico VIC-20. Due anni dopo, nel 1982, Commodore svelò al mondo il Commodore 64.

CES 2019: cosa aspettarsi?

Da sempre il CES è sinonimo di innovazione del campo della tecnologia. Anche quest’anno molto probabilmente la faranno da padroni le nuove soluzioni di intelligenza artificiale e per la guida autonoma, ma non mancheranno i dispositivi di stampa in 3D, i nuovi modelli di Smart TV ed i droni di ultima generazione. Ovviamente ci sarà tanto spazio anche per i nuovi modelli di smartphone, tablet e notebook.

Le aree espsitive e gli eventi al CES 2019 saranno suddivisi in base all’argomento. Quest’anno c’è molto interesse per la tecnologia emergente della blockchain (di cui ha parlato spesso anche il grande Marco Montemagno), la nuova valuta digitale. Ci sarà spazio anche per gli eSports e per le Startup.

CES 2019 a Las Vegas
CES 2019 a Las Vegas

Per maggiori informazioni seguite anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.