La citazione di Icardi, che confonde Oscar Wilde con Mark Twain….

Avete letto la citazione di Icardi ieri sera? L’attaccante dell’Inter come al solito si è affidato ad Instagram per esternare i propri pensieri (probabilmente a parole ha più difficoltà), pubblicando sul proprio profilo questa frase:

È meglio tenere la bocca chiusa e apparire stupidi piuttosto che aprirla e fugare ogni dubbio“.

Ed in calce al messaggio Icardi ha riportato il nome di Mark Twain. Ma la citazione di Icardi non appartiente allo scrittore statunitense, bensì ad Oscar Wilde.

Insomma, si potrebbe dire che Icardi predica bene ma razzola male. Anche lui in questo caso avrebbe fatto meglio tenere la bocca chiusa (o meglio, il cellulare spento).

La cosa bella però è che tutti i giornali italiani, non solo quelli sportivi, hanno riportato la citazione di Icardi, senza però accorgersi dell’errore.

La citazione di Icardi
La citazione di Icardi

La citazione di Icardi per la fascia di capitano?

Icardi ha scritto il messaggio sul proprio profilo Instagram mentre i suoi compagni erano impegnati nella partita di Europa League contro la Rapid Vienna. L’argentino non era in campo, ma soprattutto non era a Vienna con la squadra. Dopo che la società nerazzurra l’ha sollevato dal ruolo di capitano (la fascia ora è di Handanovic), l’argentino ha deciso di abbandonare il ritiro, tornandosene a casa.

Ma con chi ce l’aveva in particolare Icardi? I destinatari potevano essere il DS Ausilio, il tecnico Spalletti e forse anche i tifosi, che non hanno ben digerito il comportamento dell’argentino, dedicando il coro “C’è solo un capitano” a Samir Handanovic durante la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.