Doodle 4 Google: una bambina di 6 anni vince la borsa di studio!

BigG ha reso noto il nome del vincitore della decima edizione del concorso Doodle 4 Google, il concorso annuale organizzato dal colosso di Mountain View e rivolto ai bambini. Lo scopo del concorso è quello di disegnare un logo per Google che poi verrà visualizzato nella home page di BigG come doodle. Il nome della vincitrice di quest’anno è Sarah Gomez-Lane. La bambina ha 6 anni e frequenta la seconda elementare in una scuola di Falls Church, in Virginia.

Doodle 4 Google
Doodle 4 Google: il disegno vincitore

Doodle 4 Google

Il concorso Doodle 4 Google si svolge in diversi paesi di tutto il mondo, ed ovviamente il maggior seguito lo raggiunge negli Stati Uniti. Ogni anno Google sceglie il temi di riferimento da seguire per la realizzazione del doodle.

Sarah Gomez-Lane vince 30 mila dollari

Grazie alla vittoria dell’edizione 2018 del Doodle 4 Google la giovane Sarah Gomez-Lane ha vinto una borsa di studio di 30 mila dollari. Il disegno di Sarah raffigura cinque dinosauri ed una pala che vanno a comporre la scrita Google. I dinosauri sono un tirannosauro, un triceratopo, un parasaurolofo (che spunta fuori dal guscio di un uovo), un brachiosauro e uno stegosauro.

Sarah Gomez-Lane
Sarah Gomez-Lane

Quest’anno il tema del concorso era “Cosa mi ispira”. Dal disegno di Sarah si capisce subito che lei è ispirata dai dinosauri e che il suo sogno è quello di diventare una paleontologa.

Sarah ha vinto 30 mila dollari (come borsa di studio per il college), ed anche la sua attuale scuola riceverà un premio da Google, ovvero 50 mila dollari di finanziamento da spendere in prodotti tecnologici.

Doodle 4 Google 2019

Google ha già scelto il tema del concorso Doodle 4 Google per il 2019.

Quando sarò grande, spero…

Secondo Google il nuovo tema del concorso vuole invitare i partecipanti a mostrare ciò che sperano di veder realizzato nel proprio futuro. Delle aule scolastiche su Marte? Delle scarpe che possono volare? Cibo per tutti? Una pillola che cura tutte le malattie del mondo?

A questo punto non resta altro da fare che prendere le proprie idee ed inserile in un doodle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.