Elon Musk presenta Tesla Cybertruck: il futuristico pick-up sarà in vendita nel 2021!

Tesla Cybertruck è la nuova creatura di Elon Musk. A Los Angeles, in California, il CEO di Tesla ha presentato il primo pick-up elettrico dell’azienda. Il suo nome sarà Cybertruck, e basta guardare le prime foto per capirne il motivo. La nuova auto elettrica di Tesla sembra arrivata dal futuro! Il pick-up elettrico sarà prodotto in tre diverse versioni, che si differenzieranno tra loro per l’autonomia e le prestazioni, oltre che per il prezzo ovviamente. Il modello più economico avrà un prezzo di 39,900$. Un vero affare!

Elon Musk presenta Tesla Cybertruck

Los Angeles è stata il teatro della presentazione della nuova Tesla Cybertruck. Naturalmente le tre versioni del nuovo veicolo voluto da Elon Musk saranno tutte al 100% elettriche. Il CEO dell’azienda statunitense parlava di questo nuovo progetto da anni, ed ha affermato che il pick-up è il suo progetto preferito tra tutti quelli su cui Tesla sta lavorando.

La presentazione è stata come sempre un grandissimo show, nel corso del quale il CEO è stato ancora una volta il protagonista indiscusso. Al centro del palco, dietro Elon, c’era un esemplare della Tesla Cybertruck. Il pick-up può ospitare un totale di sei adulti, che saranno protetti da una scocca realizzata in acciaio inossidabile 30X laminato a freddo ultra resistente. Al centro del cruscotto ci sarà uno schermo touchscreen da 17 pollici.

Elon Musk ha messo alla prova il pick-up nel tentativo di dimostrare la sua robustezza. Franz von Holzhausen, il capo del design di Tesla, ha colpito diverse volte la portiera del pick-up con una mazza senza scalfirla minimamente. Musk ha detto anche che i vetri del veicolo sono a prova di proiettile. Tuttavia, quando ha cercato di dimostrare quanto fosse resistente il vetro “corazzato”, il Tesla Armor Glass (un insieme di vetro super resistente e uno strato di polimeri plastici) le cose sono andate male, perché una palla di metallo lanciata da Holzhausen ha frantumato entrambi i finestrini del pick-up. Un Musk un po’ imbarazzato ha promesso al pubblico che ovviamente indagherà sui motivi del problema.

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

Le motorizzazioni

Tesla Cybertruck sarà prodotto in tre diverse motorizzazioni. Ecco i dettagli e le specifiche tecniche comunicate da Elon Musk nel corso della presentazione:

  • Motore singolo sull’asse posteriore, autonomia di circa 400 km, 0-100 in circa 6,5 secondi, capacità di traino 3,4 tonnellate. Prezzi a partire da 39.900 dollari.
  • Motore doppio, uno per asse, trazione integrale, autonomia di circa 483 km, 0-100 in circa 4,5 secondi, capacità di traino 4,5 tonnellate. Prezzi a partire da 49.900 dollari.
  • Motore triplo, trazione integrale, autonomia di circa 804 km, 0-100 in circa 2,9 secondi, capacità di traino 6,3 tonnellate. Prezzo di 69.900 dollari.

   

Dal punto di vista tecnico, Tesla Cybertruck offre un cassone dalla capacità di 5.635 litri, ed è dotato di sospensioni pneumatiche regolabili per modificare l’altezza da terra.

L’arrivo sul mercato

Il nuovo pick-up di Tesla entrerà in produzione nella seconda parte del 2021, quando la catena di montaggio inizierà l’assemblaggio delle prime due versioni. La produzione della versione con triplo motore inizierà verso la fine del 2022.

Chi non vuol perdere tempo può già effettuare il preordine del veicolo pagando appena 100€. I preordini possono essere effettuati su tesla.com/cybertruck.

Se volete vedere il video della presentazione, eccolo qua sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.