#Google diventa maggiorenne! Oggi il gruppo di Mountain View festeggia i suoi primi 18 anni

Oggi Google festeggia il suo diciottesimo compleanno e diventa ufficialmente maggiorenne. Ed ovviamente, per festeggiare questo evento, i vertici di BigG hanno deciso di pubblicare un Doodle che sostituisce la scritta Google sulla Home Page del motore di ricerca più famoso del mondo.

Google festeggia il suo compleanno nella data del 27 settembre dal 2005. Negli anni precedenti BigG aveva celebrato l’evento sempre in giorni diversi: il 27 settembre nel 2002, l’8 settembre nel 2003 ed il 7 settembre nel 2004.

In questi 18 anni la società fondata da Larry PageSergey Brin è diventata uno dei più grandi colossi mondiali. Queste due menti geniali si conobbero all’università di Stanford ed iniziarono a collaborare, ed il 15 settembre 1997 registrarono il dominio “google.com”. La domanda di registrazione della società Google Inc. fu presentata il 4 settembre 1998 e fu accolta 3 giorni dopo, il 7 settembre 1998. Nel corso dei successivi 18 anni Google è cresciuta in maniera esponenziale. In poco tempo è diventato il miglior motore di ricerca del mondo e successivamente ha ampliato la sua visione del web introducendo il servizio AdWords (era il 2000), acquistando YouTube (era il 2006), creando Gmail (era il 2004, anche se il servizio è diventato stabile nel 2009) ed introducendo il proprio browser Chrome (nel 2008). Per quanto riguarda i “doodle” invece, il primo fu pubblicato il 30 agosto del 1998 ed era dedicato al Burning Man Festival in Nevada.

Insomma, buon diciottesimo compleanno Google!

Google diventa maggiorenne!
Google diventa maggiorenne! Ecco il doodle per festeggiare i suoi primi 18 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.