Google Duo: un’ottima alternativa per le videochiamate ai tempi del Coronavirus

Google Duo ci aiuta a riavvicinarci in questo momento di distanziamento sociale provocato dal Coronavirus. L’App di BigG infatti permette di effettuare videochiamate di gruppo con ben 12 partecipanti.

Il Coronavirus oltre ai noti problemi di salute sta portando nella vita di tutti noi anche tantissimi problemi sociali. Di fatto, in questo momento non possiamo più frequentare parenti ed amici, così come non possiamo più lavorare a stretto contatto con i nostri collaboratori. Il contatto fisico e visivo è molto importante. Ma se per il primo non possiamo farci niente, possiamo cercare di sopperire al secondo attraverso le videochiamate di gruppo. WhatsApp, Skype, Facebook e Zoom sono gli strumenti più utilizzati, ma c’ anche un altro ottimo strumento: Google Duo.

Scopriamo qualcosa di più su questa applicazione di Google per la quale BigG ha deciso di ampliare a 12 il numero di partecipanti per le videochiamate.

Google Duo

Google Duo è una della alternative più interessanti ai vari WhatsApp, Skype, Facebook e Zoom per quanto riguarda le videochiamate. In questo particolare momento storico, in cui le nostre vite sono state letteralmente sconvolte dal Coronavirus, le videochiamate sono diventate molto importanti mantenere dei contatti visivi con amici e parenti.

Per far fronte al notevole incremento delle richieste di videochiamate da parte degli utenti, il colosso di Mountain View ha deciso di portare da 8 a 12 il numero massimo di partecipanti alle videochiamate su Google Duo. L’aggiornamento verrà distribuito lato server, quindi gli utenti non avranno bisogno di installare nessuna nuova versione.

Quello messo in atto da Google è stato sicuramente un aggiornamento importante, ma bisogna anche dire che altre soluzioni ci permettono di arrivare a numeri molto più alti.

Ecco qui di seguito i limiti delle piattaforme più conosciute ed utilizzate:

  • Skype: 50 utenti
  • Messenger: 50 utenti
  • FaceTime: 32 utenti
  • WhatsApp: 4 utenti
Google Duo
Google Duo

Informazioni sul prodotto

Nonostante sia un prodotto di BigG, Google Duo è un prodotto multipiattaforma, disponibile in versione applicazione sia per smartphone e tablet Android sia per iPhone e iPad. La piattaforma può essere utilizzata anche dal browser del proprio PC, sfruttando la versione Web.

L’applicazione permette di inviare anche messaggi vocali e video. Agli utenti che lo utilizzano tramite App, Google Duo mette a disposizione filtri ed effetti AR per abbellire sia le videochiamate che i videomessaggi.

Google Duo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.