Honor 10 Lite: arriva in Italia il nuovo smartphone midlevel di Honor

Honor 10 Lite arriva anche in Italia. Lo smartphone, annunciato da Honor lo scorso 21 novembre in Cina, è una versione depotenziata dell’ottimo Honor 10 e strizza l’occhio a tutti quegli utenti che stanno cercando un device dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Anche sotto alcuni aspetti, dal punto di vista dell’hardware il produttore cinese poteva fare qualcosa di più.

Lo smartphone sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 3 gennaio 2019 al prezzo di 239,99€. Vediamo assieme le caratteristiche del device a marchio Honor.

Honor 10 Lite: hardware

Il cuore del device è il processore octa core Kirin 710, costruito con tecnologia a da 12nm, che va a sostituire il Kirin 659. Il processore è affiancato da una GPU Mali-G51 (con tecnologia GPU Turbo 2.0) e da 3GB di memoria RAM, mentre lo spazio di archiviazione interno è di 64GB (espandibile di 512GB grazie alle schede microSD).

La connettività del device è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth 4.2, NFC, GPS+ e LTE. Sono presenti anche un lettore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie ed una porta micro USB 2.0 per l’interfaccia esterna.

L’autonomia è veramente ottima grazie alla batteria da 3.400mAh

Display

Honor 10 Lite dispone di un display molto ampio, con una diagonale da 6.21 pollici ed una risoluzione full HD+ di 2340×1080 pixel. Il rapporto di aspetto è pari a 19.5:9, ed all’interno del display è stato integrato un notch a goccia, che consente di avere uno screen-to-body ratio superiore al 90%.

Honor 10 Lite
Honor 10 Lite

Fotografia

Il device offre delle ottime prestazioni anche dal punto di vista fotografic. Sul retro troviamo una doppia fotocamera posteriore per la quale sono stati scelti un sensore da 13 ed un sensore da 2 megapixel, abbinati rispettivamente ad obiettivi con apertura f/1.8 e f/2.4. La fotocamera frontale invece è equipaggiata con un sensore da 24 megapixel, dotata di un obiettivo con apertura f/2.0.

Sistema operativo

Dal punto di vista software troviamo preistallato sullo msartphone il sistema operativo Android 9 Pie, personalizzato come sempre dall’interfaccia proprietaria EMUI 9.0.

Uscita in Italia

Honor 10 Lite potrà essere acquistato in Italia a partire dal 3 gennaio 2019. Il device sarà disponibile in 3 colori per il momento Sky Blue, Sapphire Blue e Midnight Black.

Il prezzo consigliato al pubblico per la vendita è 239,90 euro. Gli utenti fin da subito potranno acquistarlo sia sullo store Honor che nei migliori negozi di elettronica italiani.

Honor 10 Lite
Honor 10 Lite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.