Honor View 20: il nuovo top di gamma a marchio Honor

Oggi parliamo di Honor View 20, il nuovo smartphone top di gamma che Honor ha annunciato nel corso dell’evento che si è svolto a Parigi. Il device, che è già disponibile in Cina, arriva anche in Europa introducendo un’interessante novità dal punto di vista tecnico: la fotocamera frontale infatti è stata installa all’interno del display, nell’angolo superiore sinistro.

Lo smartphone è molto interessante anche per l’ottima dotazione hardware, mentre dal punto di vista del prezzo siamo un pò più alti rispetto a quanto ci ha proposto fino ad oggi Honor.

Honor View 20: la dotazione hardware

Il cuore del nuovo top di gamma del produttore cinese è il processore Kirin 980, che nella versione top (la prima che sarà disponibile in Europa) è statao accompagnato da 8 GB di RAM e da uno storage interno di 256 GB (non espandibile).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, mentre le interfacce esterne sono il lettore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.

La batteria dell’Honor View 20 ha una capacità di 4.000 mAh e supporta la ricarica rapida.

Il display e la cover

Come detto, la caratteristica principale del display è il foro nell’angolo superiore sinistro in cui è stata alloggiata la fotocamera. Il foro  largo 4,5 millimetri è stato praticato utilizzando un processo litografico. Lo schermo ha una diagonale di 6,4 pollici ed una risoluzione full HD+ (2310×1080 pixel).

La cover è stata realizzata in vetro e presenta una sfumatura cromatica a forma di V ottenuta mediante la nanolitografia.

Honor View 20
Honor View 20

Il comparto fotografico

La fotocamera frontale, di tipo in-display, monta un sensore  da 25 megapixel, ed è posizionata nell’angolo superiore sinistro del display.

La fotocamera posteriore invece monta un ottimo sensore Sony  da 48 megapixel a cui è stato affiancato un obiettivo con apertura f/1.8. Grazie all’ottimo supporto fornito dal Kirin 980 (dual-ISP + dual-NPU), la fotocamera permette di acquisire delle immagini veramente di alto livello in ogni condizione di luce.

Software

Come sempre, il produttore cinese proporrà il proprio smartphone con l’interfaccia personalizzata. Il sistema operativo di base è Android 9 Pie che è stato personalizzato con Il software Magic 2.0.1, una versione speculare alla EMUI 9.0.

Prezzo

Il prezzo dell’Honor View 20 è in linea con quello dei migliori top di gamma. La versione  con 8GB di memoria RAM e 256GB di storage interno sarà venduta inizialmente a 699,90 euro.

Il device può essere acquistato in Italia dal 22 gennaio 2019 ed è disponibile in tre diversi colori: Midnight Black, Sapphire Blue e Phantom Blue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.