Il bellissimo Storseisundet Bridge in Norvegia

Conoscete lo Storseisundet Bridge? L’Atlantic Road, in Norvegia, è una delle strade panoramiche più belle e spettacolari del mondo. Lungo il suo itinerario si incontrano 12 ponti che collegano tra loro diversi isolotti. Uno di questi è il Storseistundet Bridge, il più alto e spettacolare grazie alla sua particolarissima architettura costruttiva.

Storseisundet Bridge

A prima vista sembra che il Storseisundet Bridge faccia un salto nel vuoto. La strada sale ripida lungo questo ponte a sbalzo per superare le acque gelide dell’Oceano Atlantico ed al culmine della salita effettua una curva a gomito per poi riscendere a capofitto verso la terra ferma.

A seconda del punto di osservazione cambia la sensazione che si ha percorrendo il ponte. La curvatura progettata dagli ingegneri norvegesi ricorda un’onda che sta per infrangersi su uno scoglio. Ed osservandolo sia da vicino che da lontano ci si chiede come possa stare in piedi.

Il Storseisundet Bridge è ovviamente uno dei ponti più fotografati al mondo.

Se state programmando un viaggio in Norvegia, allora trovate il modo di passare dall’Atlantic Road e cercate di non perdere la possibilità di vedere questo spettacolo dell’inegneria!

Il Storseisundet Bridge e la natura irruente delle acque oceaniche
Il Storseisundet Bridge e la natura irruente delle acque oceaniche
Il Storseisundet Bridge da un'altra angolazione
Il ponte da un’altra angolazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.