Kobe Bryant annuncia l’uscita del libro “The Mamba Mentality: How I Play”

Nella giornata di ieri Kobe Bryant ha annunciato l’uscita del libro suo nuovo libro, intitolato “The Mamba Mentality: How I Play“. Martedì infatti il Black Mamba ha postato un tweet nel quale diceva “The Mamba Mentality: How I Play esce il 23 ottobre 2018! Scopri come ho affrontato il processo e il mestiere“. Insomma, dopo una grandissima carriera sui campi da basket, e dopo il premio oscar ricevuto quest’anno, Kobe Bryant ha deciso anche di mettersi a scrivere.

Kobe Bryant: "The Mamba Mentality: How I Play"
Kobe Bryant: “The Mamba Mentality: How I Play”

 

Alcune anticipazioni sul libro

L’introduzione a “The Mamba Mentality: How I Play” è stata affidata a Pau Gasol e Phil Jackson. Il trio ha vinto due titoli NBA consecutivi nel 2009 e nel 2010, mentre Kobe Bryant e Phil Jackson assieme avevano guidato i Lakers anche al Three peat del 2000-02. Ovviamente tutti i titoli sono arrivati in maglia Lakers, l’unica indossata da Kobe Bryant in carriera.

L’uscita del libro è prevista per il 23 ottobre 2018 (quindi potrebbe essere una bella idea regalo per il sottoscritto!). Il libro sarà corredato dalle foto scattate dal fotografo dei Lakers, Andrew D. Bernstein.

Il libro ripercorre la ventennale carriera di Kobe Bryant in maglia Los Angeles Lakers, descrivendo come è nata la leggendaria Mamba Mentality a cui tanti si sono ispirati. Per la prima volta, con le sue stesse parole, Kobe rivela il suo famoso approccio agli allenamenti ed alle partite. Nelle pagine del libro sarà possibile scoprire quali sono i passi che ha seguito nel corso degli anni per prepararsi mentalmente e fisicamente non solo al successo, ma per eccellere. Kobe Bryant spiegherà come ha studiato gli avversari, come ha incanalato la sua passione per il gioco, e le modifiche che ha dovuto portare al suo modo di giocare a causa degli infortuni.

Insomma “The Mamba Mentality: How I Play” è un libro assolutamente da non perdere per gli amanti del basket e per i tifosi di Kobe Bryant.

"The Mamba Mentality: How I Play"
La copertina di “The Mamba Mentality: How I Play”

Kobe Bryant, il Mamba

Nel corso della sua carriera Kobe Bryant ha vinto un premio di MVP della stagione regolare NBA, cinque titoli NBA, due premi di MVP delle finali NBA. Tutto in maglia Lakers. A questi si aggiungono quattro premi di MVP dell’All-Star Game (in 18 apparizioni) e due medaglie d’oro olimpiche con la maglia degli USA. Kobe ha chiuso la sua carriera NBA con 33.643 punti, che lo collocano al terzo posto della classifica di tutti i tempi.

Kobe Bryant
Kobe Bryant

Se non l’avete ancora fatto, io vi consiglio di leggere anche “Un italiano di nome Kobe” di Andrea Barocci, molto bello ed interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.