Luka Doncic si è già preso la NBA

Luka Doncic si è già preso la NBA. Che fosse un predestinato era chiaro a tutti da molto tempo, ma il salto nella NBA a 19 anni non è sempre facile, nemmeno per un giocatore che in Europa aveva già dimostrato (e vinto) tutto. In poche partite il talento sloveno ha già fatto capire che a breve potrà essere una star anche al piano di sopra.

Doncic è diventato subito il punto di riferimento dei Dallas Mavericks. La squadra texana con la chiamato dello sloveno alla n°3 del Draft NBA 2018 ha fatto la sua miglior mossa dai tempi del primo ed unico Titolo NBA della sua storia. Ed ora può guardare al futuro con più fiducia, considerando che negli ultimi due anni hanno avuto una media di appena 28.5 vittorie a stagione.

Luka Doncic si è già preso la NBA
Luka Doncic si è già preso la NBA (foto www.theringer.com)

Luka Doncic segna 31 punti contro gli Spurs

Questa notte Doncic ha fatto registrare la sua prima partita sopra i 30 punti, chiudendo la partiata (persa 113-108 all’overtime) contro gli Spurs con 31 punti ed un ottimo 11/18 dal campo, compreso un 4/6 da 3 punti. Nella prestazione del suo nuovo career high lo sloveno ha aggiunto anche 8 rimbalzi, 4 assist ed 1 recupero. Durante la gara Doncic ha mostrato ancora una volta il fantastico QI cestistico che lo rendo, ad oggi, il più grande prospetto europeo nella storia della pallacanestro.

Le statistiche di Luka Doncic

Nella partita contro gli Spurs Luka Doncic è diventato il terzo giocatore più giovane della storia della lega a chiudere una partita con almeno 30 punti e 8rimbalzi. Gli altri due che ci sono riusciti prima di lui sono LeBron James e Kevin Durant.

Oggi, dopo 7 gare ufficiali di regular season in maglia Mavs, Doncic viaggia a 20.4 punti, 6.4 rimbalzi e 4 assist di media a partita, stando sul parquet ogni sera per 35.7′.

Mancano ancora 75 partite di regular season, ma Doncic ha lanciato prepotentemente la sua candidatura per il titolo di rookie of the year. DeAndre Ayton e Trae Young sono avvertiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.