Macaulay Culkin e Google Assistant danno nuova vita a “Mamma ho perso l’aereo”

Dopo 28 anni Macaulay Culkin e Google Assistant hanno dato nuova vita a “Mamma ho perso l’aereo“, il mitico film di Natale a cui i 30enni ed i 40enni di oggi sono molto affezionati. Google infatti ha mandato in onda uno spot pubblicitario rivisitando alcune delle scene più celebri del film uscito nel 1990 e che in molti, me compreso, guarderanno la vigilia di Natale. Nello spot di Google oltre a Kevin McCallister c’è un nuovo protagonista: Google Assistant.

Macaulay Culkin e Google Assistant nel nuovo spot di BigG

Lo spot internazionale per Google Assistant è interpretato da Macaulay Culkin vede Kevin McCallister che, ormai diventato adulto, è rimasto solo a casa. Per destreggiarsi nelle operazioni domestiche Kevin sfrutta l’aiuto dall’assistente vocale di BigG, uno dei gadget tecnologici più interessanti del 2018, ed anche uno dei regali di Natale più gettonati in Italia.

E’ stato fatto un ottimo lavoro, perché gli interni della casa sono stati ricostruiti nei minimi particolari, così come le inquadrature e le scene riprese dal film. Le cose che cambiano sono due: l’età di Kevin McCallister, che ora ha 38 anni, e la presenza di Google Assistant.

In pratica nelle varie scene Kevin fa più o meno quello che faceva nel film del 1990, solo che in questo caso può usufruire dell’aiuto della tecnologia che a quel tempo non c’era.

Kevin utilizza Google Assistant con successo diverse volte durante lo spot. Nella scena finale l’ex bambino prodigio del cinema americano utilizza l’assistente per dare il via all’operazione Kevin grazie alla quale caccierà via i ladri. E sarà un successo!

Macaulay Culkin e Google Assistant danno nuova vita a "Mamma ho perso l’aereo"
Macaulay Culkin e Google Assistant ridanno vita a “Mamma ho perso l’aereo”

Non c’è più Michael Jordan

Gli appassionati di basket NBA avranno anche notato che è cambiato il riferimento cestistico all’interno del film. Infatti non c’è più la sagoma di Michael Jordan, che veniva utilizzata per spaventare i ladri, Harry Lime e Marv Merchants. Questa volta infatti è stato utilizzato il cartonato di Kevin Durant.

Video

Ecco qua sotto il video dello spot di Google. Siete pronti a godervi lo spettacolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.