NBA, Magic Johnson presenta i nuovi Lakers: “Non vedo l’ora di iniziare”

Magic Johnson e Rob Pelinka hanno aperto ufficialmente la stagione 2018/2019 dei Los Angeles Lakers. Nel corso della presentazione Magic ha parlato dei nuovi Lakers dicendo “Non vedo l’ora di iniziare”. La dirigenza gialloviola è convinta di aver fatto un gran lavoro per allestire una squadra competitiva (e ci mancherebbe altro, hanno portato LeBron James a LA!) e non vede l’ora di vedere all’opera questa nuova creatura.

I due dirigenti dei Lakers hanno sottolineato come i giovani di grande talento presenti nel roster gialloviola cresceranno esponenzialmente durante l’anno, grazie soprattutto all’esperienza ed al carisma di giocatori come LeBron, Rondo, McGee, Stephenson e Beasley.

I nuovi Lakers

Magic e Pelinka hanno messo a segno il colpo dell’estate, portando a casa LeBron James. Ed in conferenza stampa Magic ha sottolineato la firma del n°23 dicendo sarcasticamente “Mi sembra che prima di noi non ci fosse una grande tradizione con i free agent“.

Oltre al giocatore più forte al mondo sono arrivati in gialloviola anche Rondo, McGee, Stephenson e Beasley. Hanno tutti dei caratteri molto particolari, ma quando giochi con LeBron James sei “obbligato” a dare sempre il massimo. Magic ha detto che la dirigenza non è preoccupata del carattere dei nuovi giocatori “Non ci interessa ciò che è accaduto in passato, quello che ci interessa è quello che succede quando ti infili la maglia gialloviola. Loro sanno cosa devono fare. Sanno come comportarsi da professionisti“. Pelinka ha inoltre sottolineato che quando Dennis Rodman arrivò alla corte di Michael Jordan era conosciuto come un personaggio eccentrico, ma sappiamo tutti come andò la sua esperienza ai Chicago Bulls.

La dirigenza gialloviola è stata brava a non cedere alla tentazione di dare via i propri giovani per andare All-in su qualche altro All Star, ed ora cercheranno di far crescere i vari Kuzma, Ingram, Ball ed Hart.

Magic Johnson e Rob Pelinka presentano i nuovi Lakers
Magic Johnson e Rob Pelinka presentano i nuovi Lakers

La competitività sarà alla base di tutto

Pelinka ha dichiarato che “il DNA di un individuo competitivo è qualcosa che si moltiplica, quando si hanno ragazzi competitivi in ​​palestra. Quindi il valore della squadra non sarà 2+2+2=6, ma 2x2x2=8. Le persone competitive, se messe insieme crescono in modo esponenziale“.

Su questo tema si è espresso anche Magic Johnson, che ha tirato in ballo la storia della franchigia per spiegare cosa si aspetta durante il corso dell’anno. Ecco le parole di Magic: “Michael Cooper mi ha fatto diventare un giocatore migliore. Ogni giorno giocavo contro il miglior difensore della Lega in allenamento. Questo mi ha fatto migliorare. I nostri allenamenti erano competitivi ogni singola sera. Questo è quello che stiamo cercando in questa squadra“.

La competitività sarà alla base dei nuovi Lakers in questa stagione!



Booking.com

L’esempio dei campioni

Stare in palestra con giocatori come LeBron aiuterà tutto il gruppo a crescere. Pelinka ne è convinto e crede che questa sarà la chiave delal stagione. “In termini di sviluppo di un giocatore, penso che non ci sia modo migliore per farlo esponendo il nostro nucleo di giovani al più grande giocatore di oggi. In questo modo vedono quello che serve per essere grandi. Una cosa è leggere le notizie e guardare una videocassetta, ma un’altra cosa è stare in palestra tutti i giorni con LeBron. Ma anche con ragazzi come Rondo che hanno vinto un anello ed hanno giocato per anni ad alto livello“.

La preseason dei Lakers

Ormai la stagione è alle porte. I ragazzi stanno sudando in palestra e domenica 30 settembre a San Diego inizierà la preseason dei Lakers. Prima dell’inizio della stagione i gialloviola giocheranno 6 partite: le prime contro i Denver Nuggets, le ultime due contro i Golden State Warriors, nel mezzo Kings e Clippers.

Ecco qua di seguito il calendario delle 6 partite di preseason.

La preseason dei Lakers
La preseason dei Lakers

La regular season

La prima partita di regular season si giocherà il 18 ottobre a Portland. La prima partita ufficiale allo Staples Center sarà invece il 20 ottobre contro gli Houston Rockets. Una delle partite più attese sarà quella del giorno di Natale, quando i Lakers faranno visita ai Golden State Warriors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.